Attività di inventario
È possibile ridurre il carico sul database mentre si ottengono informazioni sulle applicazioni installate. A tale scopo, si consiglia di eseguire un'attività di inventario per Kaspersky Endpoint Security sui dispositivi di riferimento in cui è installato un set standard di software.
Il numero di file eseguibili ricevuti da Administration Server da un singolo dispositivo non può essere superiore a 150.000. Quando Kaspersky Security Center raggiunge questo limite, non può ricevere nuovi file.
In genere, il numero di file in un dispositivo client comune non può essere superiore a 60.000. Il numero di file eseguibili in un file server può essere maggiore e può addirittura superare la soglia di 150.000.
Le misurazioni di prova hanno dimostrato che l'attività dell'inventario dispone dei seguenti risultati in un dispositivo che esegue il sistema operativo Windows 7 in cui è installato Kaspersky Endpoint Security 11 e nessun'applicazione di terze parti:
- Con le caselle di controllo Inventario dei moduli DLL e Inventario dei file di script deselezionate: circa 3000 file.
- Con le caselle di controllo Inventario dei moduli DLL e Inventario dei file di script selezionate: da 10.000 a 20.000 file, a seconda del numero di service pack del sistema operativo installati.
- Con solo la casella di controllo Inventario dei file di script selezionata: circa 10.000 file.