Testing delle notifiche

27 febbraio 2024

ID 4834

Per verificare l'invio delle notifiche degli eventi, l'applicazione utilizza la notifica di rilevamento del "virus" di prova EICAR nei dispositivi client.

Per verificare l'invio delle notifiche degli eventi:

  1. Arrestare l'attività di protezione del file system in tempo reale in un dispositivo client e copiare il "virus" di prova EICAR nel dispositivo client. Abilitare nuovamente la protezione in tempo reale del file system.
  2. Eseguire un'attività di scansione per dispositivi client in un gruppo di amministrazione o per dispositivi specifici, compreso uno con il "virus" EICAR.

    Se l'attività di scansione è configurata correttamente, il virus di prova verrà rilevato. Se le notifiche sono configurate correttamente, si riceverà una notifica del rilevamento di un virus.

    Nell'area di lavoro del nodo Administration Server, nella scheda Eventi, la selezione Eventi recenti visualizza un record di rilevamento di un "virus".

Il "virus" di prova EICAR non contiene codice che può danneggiare il dispositivo. Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni di protezione identifica il file come virus. È possibile scaricare il "virus" di prova dal sito Web ufficiale di EICAR.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.