Informazioni sulla chiave di licenza

27 febbraio 2024

ID 69295

Una chiave di licenza è una sequenza di bit che è possibile applicare per attivare e quindi utilizzare l'applicazione in conformità alle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale. Le chiavi di licenza sono generate dagli specialisti di Kaspersky.

È possibile aggiungere una chiave di licenza all'applicazione utilizzando uno dei seguenti metodi: applicando un file chiave o inserendo un codice di attivazione. La chiave di licenza viene visualizzata nell'interfaccia dell'applicazione come sequenza alfanumerica univoca dopo essere stata aggiunta all'applicazione.

La chiave di licenza può essere bloccata da Kaspersky in caso di violazione delle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale. Se la chiave di licenza è stata bloccata, è necessario aggiungerne un'altra se si desidera utilizzare l'applicazione.

Una chiave di licenza può essere attiva o aggiuntiva (o di riserva).

Una chiave di licenza attiva è una chiave di licenza attualmente utilizzata dall'applicazione. È possibile aggiungere una chiave di licenza attiva per una licenza di prova o commerciale. L'applicazione non può avere più di una chiave di licenza attiva.

Una chiave di licenza aggiuntiva (o di riserva) è una chiave di licenza che concede all'utente il diritto di utilizzare l'applicazione, pur non essendo attualmente in uso. La chiave di licenza di riserva diventa automaticamente attiva alla scadenza della licenza associata alla chiave di licenza attiva corrente. Una chiave di licenza di riserva può essere aggiunta solo se è stata già aggiunta una chiave di licenza attiva.

Una chiave di licenza per una licenza di prova può essere aggiunta come chiave di licenza attiva. Non è possibile aggiungere come chiave di licenza di riserva una chiave di licenza per una licenza di prova.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.