Configurazione dei diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione. Controllo dell'accesso basato sui ruoli
Kaspersky Security Center offre l'accesso in base al ruolo alle funzionalità di Kaspersky Security Center e delle applicazioni Kaspersky gestite.
È possibile configurare i diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione per gli utenti di Kaspersky Security Center in uno dei seguenti modi:
- Attraverso la configurazione dei diritti per ciascun utente o gruppo di utenti singolarmente.
- Attraverso la creazione di ruoli utente standard con un set di diritti predefinito e l'assegnazione di tali ruoli agli utenti sulla base dell'ambito delle relative mansioni lavorative.
Il ruolo utente (definito anche ruolo) è un insieme predefinito di diritti di accesso alle funzionalità di Kaspersky Security Center o delle applicazioni Kaspersky gestite. Un ruolo può essere assegnato a un utente o a un gruppo di utenti.
L'applicazione dei ruoli utente ha lo scopo di semplificare e abbreviare le procedure di routine per la configurazione dei diritti di accesso degli utenti alle funzionalità dell'applicazione. I diritti di accesso all'interno di un ruolo vengono configurati in base alle attività standard e all'ambito delle mansioni lavorative degli utenti.
Ai ruoli utente possono essere assegnati nomi corrispondenti ai rispettivi scopi. È possibile creare un numero illimitato di ruoli nell'applicazione.
È possibile utilizzare i ruoli utente predefiniti con un set di diritti già configurato oppure creare nuovi ruoli e configurare autonomamente i diritti richiesti.