Gestione della protezione di Administration Server

27 febbraio 2024

ID 245776

Selezione di un software di protezione di Administration Server

A seconda del tipo di distribuzione di Administration Server e della strategia di protezione generale, selezionare l'applicazione per proteggere il dispositivo Administration Server.

Se si distribuisce Administration Server in un dispositivo dedicato, si consiglia di selezionare l'applicazione Kaspersky Endpoint Security per proteggere il dispositivo Administration Server. In questo modo, è possibile applicare tutte le tecnologie disponibili per proteggere il dispositivo Administration Server, inclusi i moduli di analisi del comportamento.

Se Administration Server è installato in un dispositivo esistente nell'infrastruttura ed è stato utilizzato in precedenza per altre attività, si consiglia di prendere in considerazione il seguente software di protezione:

  • Kaspersky Industrial CyberSecurity for Nodes. Si consiglia di installare questa applicazione nei dispositivi inclusi in una rete industriale. Kaspersky Industrial CyberSecurity for Nodes è un'applicazione che dispone di certificati di compatibilità con vari produttori di software industriale.
  • Prodotti di sicurezza suggeriti. Se Administration Server è installato in un dispositivo con altro software, si consiglia di consultare i suggerimenti del fornitore del software sulla compatibilità dei prodotti di sicurezza (potrebbero già essere disponibili suggerimenti per la selezione di una soluzione di sicurezza e potrebbe essere necessario configurare l'area attendibile).

Creazione di un criterio di sicurezza separato per l'applicazione di protezione

Si consiglia di creare un criterio di sicurezza separato per l'applicazione che protegge il dispositivo Administration Server. Questo criterio deve essere diverso dal criterio di sicurezza per i dispositivi client. In questo modo, è possibile specificare le impostazioni di sicurezza più appropriate per Administration Server, senza influire sul livello di protezione di altri dispositivi.

Si consiglia di dividere i dispositivi in gruppi e quindi di inserire il dispositivo Administration Server in un gruppo separato per il quale è possibile creare criteri di sicurezza speciali.

Moduli di protezione

In assenza di suggerimenti speciali da parte del fornitore del software di terzi installato nello stesso dispositivo di Administration Server, si consiglia di attivare e configurare tutti i moduli di protezione disponibili (dopo aver verificato il funzionamento di tali moduli di protezione per un certo periodo di tempo).

Configurazione del firewall del dispositivo Administration Server

Nel dispositivo Administration Server, si consiglia di configurare il firewall in modo da limitare il numero di dispositivi da cui gli amministratori possono connettersi ad Administration Server tramite Administration Console o Kaspersky Security Center Web Console.

Per impostazione predefinita, Administration Server utilizza la porta 13291 per ricevere connessioni da Administration Console e la porta 13299 per ricevere connessioni da Kaspersky Security Center Web Console. Si consiglia di limitare il numero di dispositivi da cui è possibile gestire Administration Server utilizzando queste porte.

Divieto di avviare il pannello di controllo

Se Administration Server viene installato in un dispositivo in cui viene eseguito Microsoft Windows e l'applicazione di protezione viene utilizzata con il modulo Application Launch Control, è possibile impedire l'avvio del pannello di controllo (control.exe) per gli utenti senza privilegi, ad esempio il gruppo di amministratori.

Dopo aver creato le regole di controllo di divieto specificate per l'avvio dell'applicazione, gli utenti con i privilegi del ruolo di amministratore predefinito perdono la possibilità di controllare altri account di rete, inclusa la modifica dei loro accessi e password.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.