Kaspersky Security Center

Trasmissione delle patch e installazione degli aggiornamenti in una rete isolata

8 agosto 2024

ID 230781

Al termine della configurazione degli Administration Server, è possibile trasferire patch che contengono gli aggiornamenti richiesti dall'Administration Server con accesso a Internet agli Administration Server isolati. È possibile trasmettere e installare gli aggiornamenti tutte le volte necessarie, ad esempio una o più volte al giorno.

È necessario un dispositivo esterno, ad esempio un'unità rimovibile per trasferire le patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari tra gli Administration Server. Assicurarsi quindi che il dispositivo esterno disponga di spazio su disco sufficiente per scaricare e archiviare patch.

Il processo di trasmissione delle patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari viene mostrato nella figura e descritto di seguito:

Ogni Administration Server isolato crea un elenco di aggiornamenti da installare nei dispositivi gestiti. Questo elenco viene trasferito dall'Administration Server isolato all'Administration Server allocato con accesso a Internet da un dispositivo esterno.

Il processo di trasmissione delle patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari tra Administration Server con accesso a Internet e Administration Server isolati

Per installare gli aggiornamenti e correggere le vulnerabilità nei dispositivi gestiti connessi ad Administration Server isolati:

  1. Avviare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità se non è ancora in esecuzione.
  2. Collegare un dispositivo esterno a qualsiasi Administration Server isolato.
  3. Creare due cartelle nel dispositivo esterno: una per l'elenco degli aggiornamenti necessari e una per le patch. È possibile nominare queste cartelle in qualsiasi modo.

    Se queste cartelle sono state create in precedenza, è necessario cancellarle.

  4. Copiare l'elenco degli aggiornamenti richiesti da ogni Administration Server isolato e incollarlo nella cartella per l'elenco degli aggiornamenti richiesti sul dispositivo esterno.

    Di conseguenza, si uniscono tutti gli elenchi acquisiti da tutti gli Administration Server isolati in un'unica cartella. Questa cartella contiene file binari con gli ID delle patch richieste per tutti gli Administration Server isolati.

  5. Collegare il dispositivo esterno all'Administration Server con accesso a Internet.
  6. Copiare l'elenco degli aggiornamenti richiesti dal dispositivo esterno e incollarlo nella cartella per l'elenco degli aggiornamenti richiesti sull'Administration Server con accesso a Internet.

    Tutte le patch richieste vengono scaricate automaticamente da Internet nella cartella delle patch nell'Administration Server. Questa operazione può richiedere diverse ore.

  7. Assicurarsi che tutte le patch necessarie vengano scaricate. A tale scopo, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Controllare la cartella per le patch nell'Administration Server con accesso a Internet. Tutte le patch specificate nell'elenco degli aggiornamenti necessari devono essere scaricate nella cartella opportuna. L'operazione è più agevole se è necessario un numero limitato di patch.
    • Preparare uno script speciale, ad esempio uno script shell. Se si ottiene un numero elevato di patch, sarà difficile verificare autonomamente che tutte le patch siano state scaricate. In questi casi, è meglio automatizzare il controllo.
  8. Copiare le patch dall'Administration Server con accesso a Internet e incollarle nella cartella corrispondente nel dispositivo esterno.
  9. Trasferire le patch in ogni Administration Server isolato. Inserire le patch in una cartella specifica.

Di conseguenza, ogni Administration Server isolato crea un elenco effettivo di aggiornamenti necessari per i dispositivi gestiti collegati all'Administration Server corrente. Dopo che l'Administration Server con accesso a Internet ha ricevuto l'elenco degli aggiornamenti necessari, l'Administration Server scarica le patch da Internet. Quando queste patch vengono visualizzate negli Administration Server isolati, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità gestisce le patch. Gli aggiornamenti vengono quindi installati nei dispositivi gestiti e le vulnerabilità del software di terze parti vengono corrette.

Quando l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità è in esecuzione, non riavviare il dispositivo Administration Server e non eseguire l'attività Backup dei dati di Administration Server (causerà anche un riavvio). Di conseguenza, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità viene interrotta e gli aggiornamenti non vengono installati. In questo caso, è necessario riavviare l'attività manualmente o attendere che l'attività venga avviata in base alla pianificazione configurata.

Vedere anche:

Scenario: Correzione delle vulnerabilità del software di terze parti in una rete isolata

Informazioni sulla correzione delle vulnerabilità del software di terzi in una rete isolata

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.