Preparazione di un dispositivo di riferimento in cui è installato Network Agent per la creazione di un'immagine del sistema operativo

27 febbraio 2024

ID 192663

È consigliabile creare un'immagine del sistema operativo di un dispositivo di riferimento in cui è installato Network Agent e distribuire l'immagine nei dispositivi della rete. In questo caso, si crea un'immagine del sistema operativo di un dispositivo di riferimento in cui Network Agent non è ancora stato avviato. Se si avvia Network Agent in un dispositivo di riferimento prima della creazione di un'immagine del sistema operativo, l'identificazione di Administration Server dei dispositivi distribuiti da un'immagine del sistema operativo del dispositivo di riferimento presenterà diversi problemi.

Per preparare il dispositivo di riferimento per la creazione di un'immagine del sistema operativo:

  1. Assicurarsi che il sistema operativo Windows sia installato nel dispositivo di riferimento e installare l'altro software desiderato in tale dispositivo.
  2. Nel dispositivo di riferimento, nelle impostazioni delle connessioni di rete Windows disconnettere il dispositivo di riferimento dalla rete in cui è installato Kaspersky Security Center.
  3. Nel dispositivo di riferimento avviare l'installazione locale di Network Agent utilizzando il file setup.exe.

    Viene avviata l'Installazione guidata di Kaspersky Security Center Network Agent. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  4. Nella pagina Administration Server della procedura guidata, specificare l'indirizzo IP dell'Administration Server.

    Se non si conosce l'indirizzo esatto di Administration Server, immettere localhost. È possibile modificare l'indirizzo IP in un secondo momento utilizzando l'utilità klmover con la chiave -address.

  5. Nella pagina Avvia applicazione della procedura guidata disabilitare l'opzione Avvia l'applicazione durante l'installazione.
  6. Al termine dell'installazione di Network Agent, non riavviare il dispositivo prima di creare un'immagine del sistema operativo.

    Se si riavvia il dispositivo, sarà necessario ripetere l'intero processo di preparazione di un dispositivo di riferimento per la creazione di un'immagine del sistema operativo.

  7. Nel dispositivo di riferimento, nella riga di comando avviare l'utilità sysprep ed eseguire il seguente comando: sysprep.exe /generalize /oobe /shutdown.

Il dispositivo di riferimento è pronto per la creazione di un'immagine del sistema operativo.

Vedere anche:

Modalità di clonazione del disco di Network Agent

Distribuzione tramite l'acquisizione e la copia dell'immagine di un dispositivo

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.