Configurazione del criterio nella sezione Protezione minacce essenziale

27 febbraio 2024

ID 92419

Per una descrizione completa delle impostazioni in questa sezione, fare riferimento alla documentazione di Kaspersky Endpoint Security for Windows.

Nella sezione Protezione minacce essenziale della finestra delle proprietà del criterio, si consiglia di specificare impostazioni aggiuntive nelle sottosezioni Firewall e Protezione minacce di file.

La sottosezione Firewall contiene le impostazioni che consentono di controllare le attività di rete delle applicazioni sui dispositivi client. Un dispositivo client utilizza una rete a cui è assegnato uno dei seguenti stati: pubblico, locale o attendibile. A seconda dello stato della rete, Kaspersky Endpoint Security può consentire o negare le attività di rete su un dispositivo. Quando si aggiunge una nuova rete all'organizzazione, è necessario assegnare uno stato di rete appropriato a questa. Ad esempio, se il dispositivo client è un laptop, si consiglia che questo dispositivo utilizzi la rete pubblica o attendibile, poiché il laptop non è sempre connesso alla rete locale. Nella sottosezione Firewall, è possibile verificare se sono stati assegnati correttamente gli stati alle reti utilizzate nell'organizzazione.

Per controllare l'elenco delle reti:

  1. Nelle proprietà del criterio, passare a Protezione minacce essenziale → Firewall.
  2. Nella sezione Reti disponibili fare clic sul pulsante Impostazioni.
  3. Nella finestra Firewall visualizzata, passare alla scheda Reti per visualizzare l'elenco delle reti.

Nella sottosezione Protezione minacce di file, è possibile disabilitare la scansione delle unità di rete. La scansione delle unità di rete può comportare un carico significativo per le unità di rete. È più pratico eseguire la scansione indiretta sui file server.

Per disabilitare la scansione delle unità di rete:

  1. Nelle proprietà del criterio, passare a Protezione minacce essenziale Protezione minacce file.
  2. Nella sezione Livello di protezione fare clic sul pulsante Impostazioni.
  3. Nella finestra Protezione minacce file visualizzata, nella scheda Generale, deselezionare la casella di controllo Tutte le unità di rete.

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.