Configurazione dei diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione. Controllo dell'accesso basato sui ruoli

27 febbraio 2024

ID 203717

Kaspersky Security Center offre l'accesso in base al ruolo alle funzionalità di Kaspersky Security Center e delle applicazioni Kaspersky gestite.

È possibile configurare i diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione per gli utenti di Kaspersky Security Center in uno dei seguenti modi:

  • Attraverso la configurazione dei diritti per ciascun utente o gruppo di utenti singolarmente.
  • Attraverso la creazione di ruoli utente standard con un set di diritti predefinito e l'assegnazione di tali ruoli agli utenti sulla base dell'ambito delle relative mansioni lavorative.

L'applicazione dei ruoli utente ha lo scopo di semplificare e abbreviare le procedure di routine per la configurazione dei diritti di accesso degli utenti alle funzionalità dell'applicazione. I diritti di accesso all'interno di un ruolo vengono configurati in base alle attività standard e all'ambito delle mansioni lavorative degli utenti.

Ai ruoli utente possono essere assegnati nomi corrispondenti ai rispettivi scopi. È possibile creare un numero illimitato di ruoli nell'applicazione.

È possibile utilizzare i ruoli utente predefiniti con un set di diritti già configurato oppure creare nuovi ruoli e configurare autonomamente i diritti richiesti.

In questa sezione

Diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione

Ruoli utente predefiniti

Assegnazione dei diritti di accesso a oggetti specifici

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della protezione di rete

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.