Informazioni sui punti di distribuzione

8 aprile 2024

ID 155206

Il dispositivo in cui è installato Network Agent può essere utilizzato come punto di distribuzione. In questa modalità, Network Agent può eseguire le seguenti funzioni:

  • Distribuire gli aggiornamenti (recuperati dall'Administration Server o dai server di Kaspersky). Nel secondo caso, è necessario creare l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione per il dispositivo che opera come punto di distribuzione.
  • Installare il software (inclusa la distribuzione iniziale dei Network Agent) in altri dispositivi.
  • Eseguire il polling della rete per rilevare nuovi dispositivi e aggiornare le informazioni sui dispositivi esistenti. Un punto di distribuzione può applicare gli stessi metodi di individuazione dispositivi di Administration Server.

La distribuzione dei punti di distribuzione nella rete di un'organizzazione ha i seguenti obiettivi:

  • Ridurre il carico su Administration Server se questo opera come sorgente degli aggiornamenti.
  • Ottimizzare il traffico Internet poiché, in questo caso, ogni dispositivo nella rete del client MSP non deve accedere ai server di Kaspersky o ad Administration Server per gli aggiornamenti.
  • Concedere l'accesso ad Administration Server ai dispositivi dietro il NAT (rispetto ad Administration Server) della rete del client MSP, consentendo ad Administration Server di eseguire le seguenti azioni:
    • Inviare notifiche ai dispositivi tramite UDP nella rete IPv4 o IPv6
    • Eseguire il polling della rete IPv4 o IPv6
    • Eseguire la distribuzione iniziale
    • Fungere da server push

Un punto di distribuzione viene assegnato a un gruppo di amministrazione. In questo caso, l'ambito del punto di distribuzione include tutti i dispositivi contenuti nel gruppo di amministrazione e in tutti i relativi sottogruppi. Tuttavia, il dispositivo che opera come punto di distribuzione può non essere incluso nel gruppo di amministrazione a cui è stato assegnato.

È possibile far funzionare un punto di distribuzione come gateway di connessione. In questo caso, i dispositivi nell'ambito del punto di distribuzione saranno connessi all'Administration Server tramite il gateway, non direttamente. È possibile utilizzare questa modalità negli scenari che non consentono di stabilire una connessione diretta tra i dispositivi con Network Agent e un Administration Server.

I dispositivi che operano come punti di distribuzione devono essere protetti, anche da un punto di vista fisico, da qualsiasi accesso non autorizzato.

Vedere anche:

Accesso a Internet: Network Agent come gateway di connessione nella rete perimetrale

Configurazione standard: più sedi remote di piccole dimensioni

Regolazione di punti di distribuzione e gateway di connessione

Gateway di connessione

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.