Download e distribuzione dei certificati IAM
Per impostazione predefinita, Identity and Access Manager utilizza i certificati generati da Administration Server per concedere ai browser l'accesso a Kaspersky Security Center Web Console. Tuttavia, se si desidera, è possibile utilizzare certificati personalizzati. Indipendentemente dal certificato utilizzato, è necessario assicurarsi che tutte le workstation da cui gli utenti di Kaspersky Security Center Web Console accedono a Kaspersky Security Center Web Console ritengano attendibile questo certificato.
Per scaricare e distribuire i certificati:
- Nel menu principale accedere a Impostazioni della console → Integrazione.
- Per ogni certificato, fare clic sul collegamento Impostazioni nel gruppo di impostazioni attinente, quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
- Se si desidera utilizzare il certificato generato da Administration Server durante l'installazione di Kaspersky Security Center Web Console:
- Selezionare Certificato generato da Administration Server nella finestra delle proprietà del certificato visualizzata.
- Fare clic sul pulsante Scarica per scaricare il certificato.
- Distribuire il certificato scaricato in tutte le workstation da cui gli utenti di Kaspersky Security Center Web Console accedono a Kaspersky Security Center Web Console.
- Se si dispone di un certificato che si desidera utilizzare:
- Selezionare Certificato TLS personalizzato nella finestra delle proprietà del certificato visualizzata.
- Selezionare il file del certificato e la chiave privata.
- Fare clic sul pulsante OK.
- Distribuire il certificato a tutte le workstation da cui gli utenti accedono a Kaspersky Security Center Web Console o Kaspersky Industrial CyberSecurity Console.
- Se si desidera utilizzare il certificato generato da Administration Server durante l'installazione di Kaspersky Security Center Web Console:
I certificati concedono agli utenti l'accesso a Kaspersky Security Center Web Console e Kaspersky Industrial CyberSecurity Console.
È necessario riemettere tutti i certificati tempestivamente. I certificati generati da Administration Server devono essere rigenerati manualmente. I certificati generati dal programma di installazione di Kaspersky Security Center Web Console devono essere rigenerati utilizzando il programma di installazione.