Creazione dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione

24 gennaio 2024

ID 137601

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I dispositivi dei punti di distribuzione che eseguono macOS non possono scaricare gli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky.

Se uno o più dispositivi che eseguono macOS rientrano nell'ambito dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione, l'attività viene completata con lo stato Non riuscito, anche se è stata completata correttamente in tutti i dispositivi Windows.

È possibile creare l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione per un gruppo di amministrazione. L'attività verrà eseguita per i punti di distribuzione inclusi nel gruppo di amministrazione specificato.

È ad esempio possibile utilizzare questa attività se il costo del traffico tra l'Administration Server e i punti di distribuzione è superiore rispetto a quello del traffico tra i punti di distribuzione e i server di aggiornamento Kaspersky oppure se l'Administration Server non dispone di accesso a Internet.

Per creare l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione per un gruppo di amministrazione selezionato:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
  2. Nell'area di lavoro di questa cartella fare clic sul pulsante Nuova attività.

    Verrà avviata la Creazione guidata nuova attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  3. Nella pagina Selezionare il tipo di attività della procedura guidata selezionare il nodo Kaspersky Security Center Administration Server, espandere la cartella Avanzate, quindi selezionare l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione.
  4. Nella pagina Impostazioni della procedura guidata specificare le impostazioni dell'attività nel modo seguente:
    • Sorgenti degli aggiornamenti
    • Cartella per l'archiviazione degli aggiornamenti
    • Scarica gli aggiornamenti utilizzando lo schema precedente
  5. Nella pagina Selezionare un gruppo di amministrazione della procedura guidata fare clic su Sfoglia e selezionare il gruppo di amministrazione a cui si applica l'attività.
  6. Nella pagina Configurare la pianificazione delle attività della procedura guidata è possibile creare una pianificazione per l'avvio dell'attività. Se necessario, specificare le seguenti impostazioni:
    • Avvio pianificato:
      • Ogni N ore
      • Ogni N giorni
      • Ogni N settimane
      • Ogni N minuti
      • Giornaliera (ora legale non supportata)
      • Settimanale
      • In base ai giorni della settimana
      • Mensile
      • Manualmente
      • Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate
      • Durante un'epidemia di virus
      • Al completamento di un'altra attività
    • Esegui attività non effettuate
    • Usa automaticamente il ritardo casuale per l'avvio delle attività
    • Usa ritardo casuale per l'avvio delle attività con un intervallo di (min.)
  7. Nella pagina Definire il nome dell'attività della procedura guidata specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
  8. Nella pagina Completare la creazione dell'attività della procedura guidata fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.

    Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella di controllo Esegui l'attività al termine della procedura guidata.

Al termine della procedura guidata, Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione compare nell'elenco delle attività di Network Agent nel gruppo di amministrazione di destinazione e nell'area di lavoro Attività della console.

Oltre alle impostazioni specificate durante la creazione dell'attività, è possibile modificare altre proprietà di un'attività creata.

Quando si esegue l'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione, gli aggiornamenti dei database e dei moduli software vengono scaricati dalla sorgente degli aggiornamenti e archiviati nella cartella condivisa. Gli aggiornamenti scaricati verranno utilizzati solo dai punti di distribuzione inclusi nel gruppo di amministrazione specificato e che non hanno alcuna attività di download degli aggiornamenti esplicitamente configurata.

Nella finestra delle proprietà di Administration Server, nel riquadro Sezioni selezionare Punti di distribuzione. Nelle proprietà di ciascun punto di distribuzione, nella sezione Sorgente aggiornamenti è possibile specificare la sorgente degli aggiornamenti (Recupera da Administration Server o Usa attività per il download forzato degli aggiornamenti). Per impostazione predefinita, è selezionata l'opzione Recupera da Administration Server per un punto di distribuzione assegnato automaticamente o manualmente. Tali punti di distribuzione utilizzeranno i risultati dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione.

Le proprietà di ogni punto di distribuzione specificano la cartella di rete che è stata configurata per tale punto di distribuzione singolarmente. I nomi delle cartelle possono variare per diversi punti di distribuzione. Per questo motivo, non è consigliabile modificare la cartella di rete nelle proprietà dell'attività se l'attività viene creata per un gruppo di dispositivi.

Se si sta creando un'attività locale per un dispositivo, è possibile modificare la cartella di rete con gli aggiornamenti nelle proprietà dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione.

Vedere anche:

Impostazioni dell'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

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