Sostituzione di applicazioni di protezione di terzi

17 giugno 2024

ID 180093

L'Installazione delle applicazioni di protezione Kaspersky tramite Kaspersky Security Center può richiedere la rimozione di software di terze parti incompatibile con l'applicazione da installare. Kaspersky Security Center offre diversi modi di rimuovere le applicazioni di terze parti.

Rimozione delle applicazioni incompatibili utilizzando il programma di installazione

Questa opzione è disponibile solo in Administration Console basata su Microsoft Management Console.

Il metodo del programma di installazione per la rimozione delle applicazioni incompatibili è supportato da vari tipi di installazione. Prima dell'installazione dell'applicazione di protezione, tutte le applicazioni incompatibili vengono rimosse automaticamente se nella finestra delle proprietà del pacchetto di installazione dell'applicazione di protezione (sezione Applicazioni incompatibili) è selezionata l'opzione Disinstalla automaticamente le applicazioni incompatibili.

Rimozione delle applicazioni incompatibili durante la configurazione dell'installazione remota di un'applicazione

È possibile abilitare l'opzione Disinstalla automaticamente le applicazioni incompatibili quando si configura l'installazione remota di un'applicazione di protezione. In Administration Console basata su Microsoft Management Console, questa opzione è disponibile nell'Installazione remota guidata. In Kaspersky Security Center Web Console, questa opzione è disponibile nella Distribuzione guidata della protezione. Quando questa opzione è abilitata, Kaspersky Security Center consente di rimuovere le applicazioni incompatibili prima di installare un'applicazione di protezione in un dispositivo gestito.

Istruzioni dettagliate:

Rimozione delle applicazioni incompatibili tramite un'attività dedicata

Per rimuovere le applicazioni incompatibili, utilizzare l'attività Disinstalla l'applicazione in remoto. Questa attività deve essere eseguita nei dispositivi prima dell'attività di installazione dell'applicazione di protezione. Ad esempio, nell'attività di installazione è possibile selezionare il tipo di pianificazione Al completamento di un'altra attività, dove l'altra attività è Disinstalla l'applicazione in remoto.

Questo metodo di disinstallazione è consigliabile quando il programma di installazione dell'applicazione di protezione non è in grado di rimuovere correttamente un'applicazione incompatibile.

Istruzioni dettagliate per Administration Console: creazione di un'attività.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.