Informazioni sull'utilizzo di un ambiente cloud

17 giugno 2024

ID 173541

Kaspersky Security Center 14.2 non solo funziona con i dispositivi locali, ma anche fornisce speciali funzionalità per l'utilizzo in un ambiente cloud. Kaspersky Security Center funziona con le seguenti macchine virtuali:

  • Istanze Amazon EC2 (di seguito denominate istanze). Un'istanza di Amazon EC2 è una macchina virtuale creata in base alla piattaforma Amazon Web Services (AWS). Kaspersky Security Center utilizza l'API (Application Programming Interface) AWS.
  • Macchine virtuali Microsoft Azure. Kaspersky Security Center utilizza l'API Azure.
  • Istanze di macchine virtuali Google Cloud. Kaspersky Security Center utilizza l'API Google.

È possibile distribuire Kaspersky Security Center in un'istanza o una macchina virtuale per la gestione della protezione dei dispositivi nell'ambiente cloud e utilizzare le speciali funzionalità di Kaspersky Security Center per il funzionamento in un ambiente cloud. Tali funzionalità comprendono:

  • L'utilizzo degli strumenti API per il polling dei dispositivi in un ambiente cloud
  • L'utilizzo degli strumenti API per l'installazione di Network Agent e delle applicazioni di protezione nei dispositivi in un ambiente cloud
  • La ricerca di dispositivi in base all'appartenenza a un segmento cloud specifico

È anche possibile utilizzare un'istanza o una macchina virtuale in cui è distribuito Kaspersky Security Center Administration Server per la protezione dei dispositivi locali (ad esempio, quando è preferibile eseguire la manutenzione di un server cloud rispetto a uno fisico). In questo caso, sarà possibile utilizzare l'Administration Server come se fosse installato in un dispositivo locale.

In un sistema Kaspersky Security Center distribuito da un'immagine AMI (Amazon Machine Image) a pagamento (in AWS) o uno SKU con fatturazione mensile basato sull'utilizzo (in Azure), Vulnerability e patch management è attivato automaticamente (inclusa l'integrazione con i sistemi SIEM), mentre Mobile Device Management non può essere attivato.

L'Administration Server viene installato insieme ad Administration Console. Kaspersky Security for Windows Server viene inoltre installato automaticamente nel dispositivo in cui è installato l'Administration Server.

È possibile configurare Kaspersky Security Center con la procedura guidata Configura ambiente cloud, tenendo conto delle specificità del lavoro in un ambiente cloud.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione per un ambiente cloud

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.