Recupero e visualizzazione di un elenco delle applicazioni installate nei dispositivi client

8 aprile 2024

ID 184063

Kaspersky Security Center esegue l'inventario di tutto il software installato nei dispositivi client gestiti che eseguono Linux e Windows.

Network Agent compila un elenco delle applicazioni installate in un dispositivo, quindi trasmette questo elenco ad Administration Server. Sono necessari circa 10-15 minuti affinché Network Agent aggiorni l'elenco delle applicazioni.

Per i dispositivi client basati su Windows, Network Agent riceve la maggior parte delle informazioni sulle applicazioni installate dal Registro di sistema di Windows. Per i dispositivi client basati su Linux, gli strumenti di gestione di pacchetti forniscono informazioni sulle applicazioni installate a Network Agent.

Per visualizzare l'elenco delle applicazioni installate nei dispositivi gestiti:

  1. Nel menu principale accedere a Operazioni Applicazioni di terze parti → Registro delle applicazioni.

    Nella pagina viene visualizzata una tabella con le applicazioni installate nei dispositivi gestiti. Selezionare l'applicazione per visualizzarne le proprietà, ad esempio il nome del fornitore, il numero di versione, l'elenco dei file eseguibili, l'elenco dei dispositivi in cui è installata l'applicazione, l'elenco degli aggiornamenti software disponibili e l'elenco delle vulnerabilità del software rilevate.

  2. È possibile raggruppare e filtrare i dati della tabella con le applicazioni installate come segue:
    • Fare clic sull'icona delle impostazioni () nell'angolo superiore destro della tabella.

      Nel menu Impostazioni colonne richiamato, selezionare le colonne da visualizzare nella tabella. Per visualizzare il tipo di sistema operativo dei dispositivi client in cui è installata l'applicazione, selezionare la colonna Tipo di sistema operativo.

    • Fare clic sull'icona del filtro () nell'angolo superiore destro della tabella, quindi specificare e applicare il criterio di filtro nel menu richiamato.

      Viene visualizzata la tabella filtrata delle applicazioni installate.

Per visualizzare l'elenco delle applicazioni installate in un dispositivo gestito specifico:

Nel menu principale accedere a DispositiviDispositivi gestiti<nome dispositivo>AvanzateRegistro delle applicazioni. In questo menu, è possibile esportare l'elenco delle applicazioni in un file CSV o TXT.

Per informazioni dettagliate su Controllo Applicazioni, fare riferimento ai seguenti argomenti della Guida:

Vedere anche:

Scenario: Gestione applicazioni

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.