Passaggio 7. Selezione di un metodo di autenticazione

8 aprile 2024

ID 154924

Determinare la modalità di autenticazione che verrà utilizzata durante la connessione di Administration Server al sistema di gestione dei database (DBMS).

A seconda del DBMS selezionato, è possibile scegliere tra le seguenti modalità di autenticazione:

  • Per SQL Express o Microsoft SQL Server selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Modalità di autenticazione Microsoft Windows. Per la verifica dei diritti viene utilizzato l'account utilizzato per l'avvio di Administration Server.
    • Modalità di autenticazione SQL Server. Se si seleziona questa opzione, per verificare i diritti di accesso verrà utilizzato l'account specificato nella finestra. Compilare i campi Account e Password.

      Per visualizzare la password immessa, tenere premuto il pulsante Mostra.

    Per entrambe le modalità di autenticazione, l'applicazione verifica se il database è disponibile. Se il database non è disponibile, viene visualizzato un messaggio di errore ed è necessario fornire le credenziali corrette.

    Se il database di Administration Server è memorizzato in un altro dispositivo e l'account di Administration Server non dispone dell'accesso al server di database, è necessario utilizzare la modalità di autenticazione SQL Server durante l'installazione o l'upgrade di Administration Server. Questa situazione può verificarsi quando il dispositivo in cui è memorizzato il database è esterno al dominio o quando Administration Server viene installato utilizzando un account LocalSystem.

  • Per MySQL, MariaDB, PostgreSQL o Postgres Pro, specificare l'account e la password.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.