Quarantena e Backup

17 giugno 2024

ID 12429

Le applicazioni anti-virus Kaspersky installate nei dispositivi client possono spostare file in Quarantena o nella cartella Backup durante la scansione del dispositivo.

La Quarantena è uno speciale archivio per i file potenzialmente infetti da virus e per i file che non è possibile disinfettare al momento del rilevamento.

Backup archivia le copie di backup dei file che sono stati eliminati o modificati durante il processo di disinfezione.

Kaspersky Security Center crea un elenco di riepilogo dei file spostati in Quarantena o nella cartella Backup dalle applicazioni Kaspersky nei dispositivi. I Network Agent nei dispositivi client trasmettono le informazioni relative ai file in Quarantena e nella cartella Backup all'Administration Server. È possibile utilizzare Administration Console per visualizzare le proprietà dei file presenti negli archivi sui dispositivi, eseguire scansioni malware di tali archivi ed eliminare i file che contengono. Nell'appendice sono descritte le icone degli stati dei file.

Le operazioni con le funzionalità Quarantena e Backup sono supportate per le versioni 6.0 o successive di Kaspersky Anti-Virus for Windows Workstations e Kaspersky Anti-Virus for Windows Servers, oltre che per Kaspersky Endpoint Security 10 for Windows o versioni successive.

Kaspersky Security Center non esegue la copia di file dagli archivi all'Administration Server. Tutti i file sono memorizzati negli archivi sui dispositivi. È possibile ripristinare un file solo nel dispositivo con l'applicazione anti-virus che ha spostato il file nell'archivio.

In questa sezione

Abilitazione della gestione remota per i file negli archivi

Visualizzazione delle proprietà di un file inserito in un archivio

Eliminazione di file dagli archivi

Ripristino di file dagli archivi

Salvataggio di un file su disco dagli archivi

Scansione dei file in quarantena

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.