Ricezione di un certificato APNs

27 febbraio 2024

ID 64900

Se si dispone già di un certificato APNs, è opportuno rinnovarlo anziché crearne uno nuovo. Quando si sostituisce il certificato APNs esistente con uno appena creato, Administration Server perde la capacità di gestire i dispositivi mobili iOS connessi al momento.

Quando, nella prima fase della procedura guidata del certificato APNs, viene creata la richiesta di firma del certificato, la relativa chiave privata viene archiviata nella RAM del dispositivo. Pertanto, è necessario completare tutti i passaggi della procedura guidata in una sola sessione dell'applicazione.

Per ricevere un certificato APNs:

  1. Nella cartella Mobile Device Management della struttura della console selezionare la sottocartella Server per dispositivi mobili.
  2. Nell'area di lavoro della cartella Server per dispositivi mobili selezionare un server per dispositivi mobili MDM iOS.
  3. Nel menu di scelta rapida del server per dispositivi mobili MDM iOS selezionare Proprietà.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del server MDM iOS.

  4. Nella finestra delle proprietà del server per dispositivi mobili MDM iOS selezionare la sezione Certificati.
  5. Nella sezione Certificati, nel gruppo di impostazioni Certificato Apple Push Notification, fare clic sul pulsante Richiedi nuovo.

    Verrà avviata la ricezione guidata del certificato APNs e verrà visualizzata la finestra Richiedi nuovo.

  6. Creare una richiesta di firma del certificato (di seguito indicata come CSR, Certificate Signing Request). A tale scopo, eseguire le seguenti operazioni:
    1. Fare clic sul pulsante Crea CSR.
    2. Nella finestra Crea CSR visualizzata specificare un nome per la richiesta, i nomi dell'azienda e del reparto, la città, la regione e il paese.
    3. Fare clic sul pulsante Salva e specificare un nome per il file in cui salvare CSR.

    La chiave privata del certificato verrà salvata nella memoria del dispositivo.

  7. Utilizzare il CompanyAccount per inviare il file con CSR creato a Kaspersky per la firma.

    La firma della CSR verrà resa disponibile solo dopo aver caricato nel portale CompanyAccount una chiave che consente l'utilizzo della funzionalità Mobile Device Management.

    Al termine dell'elaborazione della richiesta online, l'utente riceverà un file CSR firmato da Kaspersky.

  8. Inviare il file CSR firmato al sito Web Apple Inc. tramite un ID Apple casuale.

    È consigliabile non utilizzare un ID Apple personale. Creare un ID Apple dedicato da utilizzare come ID aziendale. Dopo aver creato un ID Apple, collegarlo alla cassetta postale dell'organizzazione, non alla cassetta postale di un dipendente.

    Al termine dell'elaborazione della CSR in Apple Inc., si riceverà la chiave pubblica del certificato APNs. Salvare il file su disco.

  9. Esportare il certificato APNs insieme alla chiave privata creata durante la generazione della CSR, nel formato di file PFX. A tale scopo:
    1. Nella finestra Richiedi nuovo certificato APNs fare clic sul pulsante Completa CSR.
    2. Nella finestra Apri scegliere un file con la chiave pubblica del certificato ricevuto da Apple Inc. al termine dell'elaborazione della CSR, quindi fare clic sul pulsante Apri.

      Verrà avviato il processo di esportazione del certificato.

    3. Nella finestra successiva immettere la password della chiave privata e fare clic su OK.

      Questa password sarà utilizzata per l'installazione del certificato APNs nel server MDM iOS.

    4. Nella finestra Salva certificato APNs specificare il nome del file per il certificato APNs, scegliere una cartella e fare clic su Salva.

Le chiave pubblica e la chiave privata del certificato vengono combinate e il certificato APNs viene salvato in formato PFX. Successivamente è possibile installare il certificato APNs nel server per dispositivi mobili MDM iOS.

Vedere anche:

Rinnovo di un certificato APNs

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.