Utilizzo di uno snapshot del file system per ridurre la durata del backup

17 giugno 2024

ID 160842

In Kaspersky Security Center 14.2, il tempo di inattività di Administration Server durante il backup è stato ridotto rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, è stata aggiunta la funzionalità Usa snapshot del file system per il backup dei dati alle impostazioni delle attività. Questa funzionalità consente una riduzione aggiuntiva del tempo di inattività grazie all'utilità klbackup, che crea una copia shadow del disco durante il backup (in pochi secondi) e contemporaneamente esegue la copia del database (questa operazione richiede al massimo alcuni minuti). Quando klbackup crea una copia shadow del disco e una copia del database, l'utilità rende l'Administration Server nuovamente disponibile per la connessione.

È possibile utilizzare la funzionalità per la creazione di snapshot del file system solo se sono soddisfatte queste due condizioni:

  • La cartella condivisa di Administration Server e la cartella %ALLUSERSPROFILE%\KasperskyLab si trovano nello stesso disco logico e sono cartelle locali in riferimento all'Administration Server.
  • La cartella %ALLUSERSPROFILE%\KasperskyLab non contiene collegamenti simbolici che sono stati creati manualmente.

Se una di queste condizioni non può essere soddisfatta, non utilizzare la funzionalità. In questo caso, l'applicazione restituisce un messaggio di errore in risposta a qualsiasi tentativo di creare uno snapshot del file system.

Per utilizzare la funzionalità, è necessario disporre di un account a cui è stata concessa l'autorizzazione per la creazione di snapshot del disco logico che contiene la cartella %ALLUSERSPROFILE%. Tenere presente che l'account del servizio Administration Server non dispone di questo tipo di autorizzazione.

Per utilizzare la funzionalità per la creazione di snapshot del file system per ridurre la durata del backup:

  1. Nella sezione Attività selezionare l'attività di backup.
  2. Nel menu di scelta rapida selezionare Proprietà.
  3. Nella finestra delle proprietà dell'attività visualizzata selezionare la sezione Impostazioni.
  4. Selezionare la casella di controllo Usa snapshot del file system per il backup dei dati.
  5. Nei campi Nome utente e Password immettere il nome e la password di un account che dispone dell'autorizzazione per la creazione di snapshot del disco logico che contiene la cartella %ALLUSERSPROFILE%.
  6. Fare clic su Applica.

A ogni successivo avvio dell'attività di backup, l'utilità klbackup creerà snapshot del file system, riducendo il tempo di inattività dell'Administration Server durante l'esecuzione dell'attività.

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