Connessione diretta dei dispositivi all'Administration Server

27 febbraio 2024

ID 92521

I dispositivi KES possono connettersi direttamente alla porta 13292 di Administration Server.

A seconda del metodo utilizzato per l'autenticazione, sono possibili due opzioni per la connessione dei dispositivi KES all'Administration Server:

  • Connessione dei dispositivi con un certificato utente
  • Connessione dei dispositivi senza un certificato utente

Connessione di un dispositivo con un certificato utente

Durante la connessione di un dispositivo con un certificato utente, il dispositivo viene associato all'account utente a cui è stato assegnato il certificato corrispondente tramite gli strumenti di Administration Server.

In questo caso verrà utilizzata l'autenticazione SSL bidirezionale (autenticazione reciproca). Sia l'Administration Server che il dispositivo verranno autenticati con certificati.

Connessione di un dispositivo senza un certificato utente

Durante la connessione di un dispositivo senza un certificato utente, il dispositivo non viene associato ad alcun account utente in Administration Server. Tuttavia, quando il dispositivo riceve un certificato, il dispositivo verrà associato all'utente a cui è stato assegnato il certificato corrispondente tramite gli strumenti di Administration Server.

Durante la connessione del dispositivo all'Administration Server, sarà applicata l'autenticazione SSL unidirezionale, il che significa che solo l'Administration Server viene autenticato con il certificato. Dopo il recupero del certificato utente da parte del dispositivo, il tipo di autenticazione diventerà autenticazione SSL bidirezionale (autenticazione SSL bidirezionale, autenticazione reciproca).

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.