Informazioni su Identity and Access Manager

17 giugno 2024

ID 221048

Identity and Access Manager (denominato anche IAM) è un componente di Kaspersky Security Center Web Console che consente di utilizzare un Single Sign-On (SSO) tra Kaspersky Security Center Web Console e l'interfaccia Web di Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks. IAM utilizza il protocollo OAuth 2.0 per garantire l'autorizzazione di Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks in Kaspersky Security Center Web Console.

In questo caso Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks, a cui è possibile accedere tramite Kaspersky Security Center Web Console, viene indicato come server di risorse, mentre Kaspersky Security Center Web Console e l'interfaccia Web di Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks sono indicati come client OAuth 2.0. Un server di risorse è un programma che funziona con più utenti e richiede l'autorizzazione. Il client utilizza un token per l'autorizzazione nel server di risorse. Un token è una sequenza univoca di byte. Quando un token scade, viene automaticamente riemesso. IAM funge da unico server di autorizzazione per più client OAuth 2.0.

È possibile installare IAM durante l'installazione di Kaspersky Security Center Web Console. È possibile abilitarlo successivamente in qualsiasi momento nelle impostazioni di Kaspersky Security Center Web Console. Se un server Kaspersky Industrial CyberSecurity o un'interfaccia Web di Kaspersky Industrial Cybersecurity è installato in un dispositivo gestito dallo stesso Administration Server, IAM rileva questo programma e viene visualizzata una notifica in Kaspersky Security Center Web Console per informare l'utente. È possibile registrare Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks e successivamente utilizzare SSO sia per Kaspersky Security Center Web Console che per l'interfaccia Web di Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks.

Se ci si disconnette da Kaspersky Security Center Web Console, la sessione nell'interfaccia Web di Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks terminerà e sarà necessario accedere nuovamente a Kaspersky Security Center Web Console.

Vedere anche:

Abilitazione di Identity and Access Manager: scenario

Configurazione di Identity and Access Manager in Kaspersky Security Center Web Console

Registrazione dell'applicazione Kaspersky Industrial CyberSecurity for Networks in Kaspersky Security Center Web Console

Durata dei token e timeout dell'autorizzazione per Identity and Access Manager

Download e distribuzione dei certificati IAM

Disabilitazione di Identity and Access Manager

Installazione di Kaspersky Security Center Web Console

Porte utilizzate da Kaspersky Security Center Web Console

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.