Opzioni di licenza in un ambiente cloud

17 giugno 2024

ID 176966

Il funzionamento in un ambiente cloud va oltre le funzionalità di base di Kaspersky Security Center, quindi è richiesta una licenza dedicata.

Sono disponibili due opzioni di licensing di Kaspersky Security Center per l'utilizzo in un ambiente cloud:

  • immagine AMI a pagamento (in Amazon Web Services) o SKU con fatturazione mensile basato sull'utilizzo (in Microsoft Azure).

    In tal modo, vengono concesse una licenza per Kaspersky Security Center e le licenze per Kaspersky Endpoint Security for Linux e Kaspersky Security for Windows Server. Il pagamento varia in base alle regole dell'ambiente cloud in uso.

    Questo modello consente di avere un massimo di 200 dispositivi client per un Administration Server.

  • Immagine gratuita pronta per l'uso con una licenza proprietaria, in base al modello Bring Your Own License (BYOL).

    Per la gestione delle licenze di Kaspersky Security Center in AWS o Azure, è necessario disporre di una licenza per le seguenti applicazioni:

    • Kaspersky Security for Virtualization
    • Kaspersky Hybrid Cloud Security

    Il modello BYOL consente di avere un massimo di 100.000 dispositivi client per un Administration Server. Questo modello consente inoltre di gestire i dispositivi all'esterno dell'ambiente AWS, Azure o Google.

    È possibile scegliere il modello BYOL in uno dei seguenti casi:

    • Si dispone già di una licenza valida per Kaspersky Security for Virtualization.
    • Si dispone già di una licenza valida per Kaspersky Hybrid Cloud Security.
    • Si desidera acquistare una licenza subito prima della distribuzione di Kaspersky Security Center.

    Durante la configurazione iniziale, Kaspersky Security Center richiede un codice di attivazione o un file chiave.

    Se si seleziona BYOL, non sarà necessario pagare per Kaspersky Security Center tramite Azure Marketplace o AWS Marketplace.

In entrambi casi, Vulnerability e patch management viene attivato automaticamente, mentre Mobile Device Management non può essere attivato.

È possibile che si verifichi un errore durante il tentativo di attivare la funzionalità Supporto dell'ambiente cloud utilizzando la licenza per Kaspersky Hybrid Cloud Security.

Con l'abbonamento a Kaspersky Security Center, si ottiene un'istanza Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2) o una macchina virtuale Microsoft Azure con Kaspersky Security Center Administration Server. I pacchetti di installazione per Kaspersky Security for Windows Server e Kaspersky Endpoint Security for Linux sono disponibili nell'Administration Server. È possibile installare tali applicazioni nei dispositivi nell'ambiente cloud. Non è necessario concedere in licenza queste applicazioni.

Se un dispositivo gestito non risulta visibile per l'Administration Server per più di una settimana, l'applicazione (Kaspersky Security for Windows Server o Kaspersky Endpoint Security for Linux) nel dispositivo passerà alla modalità con funzionalità limitate. Per riattivare l'applicazione, è necessario rendere il dispositivo in cui è installata l'applicazione nuovamente visibile per l'Administration Server.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione per un ambiente cloud

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.