Informazioni sull'utilizzo dei file diff per l'aggiornamento dei database e dei moduli del software Kaspersky

8 aprile 2024

ID 175487

Quando Kaspersky Security Center scarica gli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky, ottimizza il traffico utilizzando file diff. È anche possibile abilitare l'utilizzo dei file diff da parte dei dispositivi (Administration Server, punti di distribuzione e dispositivi client) che recuperano gli aggiornamenti da altri dispositivi della rete.

Informazioni sulla funzionalità Download dei file diff

Un file diff descrive le differenze tra due versioni di un file di un database o un modulo software. L'utilizzo dei file diff riduce il traffico all'interno della rete aziendale, poiché i file diff occupano meno spazio rispetto ai file completi di database e moduli software. Se è abilitata la funzionalità Download dei file diff in un Administration Server o un punto di distribuzione, i file diff vengono salvati in questo Administration Server o punto di distribuzione. Come risultato, i dispositivi che recuperano gli aggiornamenti da questo Administration Server o punto di distribuzione possono utilizzare i file diff salvati per l'aggiornamento dei database e dei moduli software.

Per ottimizzare l'utilizzo dei file diff, è consigliabile sincronizzare la pianificazione di aggiornamento dei dispositivi con la pianificazione di aggiornamento dell'Administration Server o del punto di distribuzione da cui i dispositivi recuperano gli aggiornamenti. Il traffico può comunque essere ridotto anche se i dispositivi vengono aggiornati con una frequenza notevolmente inferiore a quella dell'Administration Server o del punto di distribuzione da cui i dispositivi recuperano gli aggiornamenti.

La funzionalità Download dei file diff può essere abilitata solo negli Administration Server e nei punti di distribuzione versione 11 e successive. Per salvare i file diff in Administration Server e punti di distribuzione di versioni precedenti, eseguirne l'upgrade alla versione 11 o successiva.

La funzionalità Download dei file diff è incompatibile con il modello offline per il download degli aggiornamenti. In altre parole, i Network Agent che utilizzano il modello offline di download degli aggiornamenti non scaricano i file diff anche se la funzionalità Download dei file diff è stata attivata nell'Administration Server o nel punto di distribuzione che fornisce gli aggiornamenti a questi Network Agent.

I punti di distribuzione non utilizzano la modalità IP multicast per la distribuzione automatica dei file diff.

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Abilitazione della funzionalità Download dei file diff: scenario

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.