Server Web

27 febbraio 2024

ID 74647

Il server Web di Kaspersky Security Center (di seguito denominato anche server Web) è un componente di Kaspersky Security Center installato insieme ad Administration Server. Il server Web è progettato per la trasmissione tramite una rete di pacchetti di installazione indipendenti, profili MDM iOS e file da una cartella condivisa.

Quando si crea un pacchetto di installazione indipendente, questo viene automaticamente pubblicato nel server Web. Il collegamento per il download del pacchetto indipendente viene visualizzato nell'elenco dei pacchetti di installazione indipendenti creati. Se necessario, è possibile annullare la pubblicazione del pacchetto indipendente o pubblicarlo nuovamente sul server Web.

Quando si crea un profilo MDM iOS per il dispositivo mobile dell'utente, anche questo viene pubblicato automaticamente nel server Web. Il profilo pubblicato viene automaticamente eliminato dal server Web subito dopo l'installazione nel dispositivo mobile dell'utente.

La cartella condivisa è progettata come un'area di archiviazione per le informazioni disponibile per tutti gli utenti dei dispositivi gestiti tramite Administration Server. Se un utente non ha accesso diretto alla cartella condivisa, è possibile fornirgli le informazioni contenute nella cartella utilizzando il server Web.

Per fornire agli utenti le informazioni nella cartella condivisa utilizzando il server Web, l'amministratore deve creare una sottocartella denominata public nella cartella condivisa e incollare le informazioni in tale sottocartella.

La sintassi del collegamento per il trasferimento delle informazioni è la seguente:

https://<nome server Web>:<porta HTTPS>/public/<oggetto>

dove:

  • <nome server Web> è il nome del server Web di Kaspersky Security Center.
  • <porta HTTPS> è una porta HTTPS del server Web definita dall'amministratore. La porta HTTPS può essere impostata nella sezione Server Web della finestra delle proprietà di Administration Server. Il numero di porta predefinito è 8061.
  • <oggetto> è la sottocartella o il file reso accessibile all'utente.

L'amministratore può inviare il nuovo collegamento all'utente con qualsiasi sistema (ad esempio, tramite e-mail).

Utilizzando questo collegamento, l'utente può scaricare le informazioni richieste in un dispositivo locale.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.