Distribuzione iniziale

23 maggio 2024

ID 92445

Se Network Agent è già stato installato in un dispositivo, l'installazione remota delle applicazioni nel dispositivo viene eseguita tramite Network Agent. Il pacchetto di distribuzione di un'applicazione da installare viene trasferito mediante i canali di comunicazione tra i Network Agent e Administration Server, insieme alle impostazioni di installazione definite dall'amministratore. Per trasferire il pacchetto di distribuzione, è possibile utilizzare nodi di distribuzione per il trasferimento, cioè punti di distribuzione, recapito multicast e così via. Ulteriori dettagli su come installare le applicazioni nei dispositivi gestiti in cui è già installato Network Agent sono disponibili di seguito in questa sezione.

È possibile eseguire l'installazione iniziale di Network Agent nei dispositivi Windows utilizzando uno dei seguenti metodi:

  • Con strumenti di terze parti per l'installazione remota delle applicazioni.
  • Clonando un'immagine del disco rigido dell'amministratore con il sistema operativo e Network Agent, utilizzando gli strumenti forniti da Kaspersky Security Center per la gestione delle immagini disco o con strumenti di terze parti.
  • Con i criteri di gruppo di Windows, utilizzando gli strumenti di gestione standard di Windows per i criteri di gruppo o in modalità automatica, attraverso l'apposita opzione corrispondente nell'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center.
  • In modalità forzata, utilizzando speciali opzioni nell'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center.
  • Inviando agli utenti dei dispositivi collegamenti ai pacchetti indipendenti generati da Kaspersky Security Center. I pacchetti indipendenti sono moduli eseguibili che contengono i pacchetti di distribuzione delle applicazioni selezionate con le relative impostazioni definite.
  • Manualmente, eseguendo i programmi di installazione delle applicazioni nei dispositivi.

Sui dispositivi gestiti in cui vengono eseguite piattaforme diverse da Microsoft Windows, è possibile eseguire l'installazione remota di Network Agent. Prima dell'installazione remota di Network Agent in un dispositivo Linux o macOS, è necessario preparare il dispositivo. È inoltre possibile installare Network Agent in un dispositivo Linux in modalità automatica utilizzando un file di risposta. È possibile eseguire l'upgrade di Network Agent a una nuova versione o installare altre applicazioni Kaspersky nelle piattaforme non Windows, utilizzando i Network Agent (già installati nei dispositivi) per eseguire le attività di installazione remota. In questo caso, l'installazione è identica a quella dei dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows.

Al momento della scelta di un metodo e di una strategia per la distribuzione delle applicazioni in una rete gestita, è necessario considerare diversi fattori (elenco parziale):

  • Configurazione della rete dell'organizzazione.
  • Numero totale di dispositivi.
  • Presenza nella rete dell'organizzazione di dispositivi che non appartengono ad alcun dominio Active Directory e presenza di account uniformi con diritti di amministratore su tali dispositivi.
  • Capacità del canale tra l'Administration Server e i dispositivi.
  • Tipo di comunicazione tra Administration Server e le subnet remote e capacità dei canali di rete in tali subnet.
  • Impostazioni di sicurezza applicate ai dispositivi remoti all'inizio della distribuzione (ad esempio, utilizzo di Controllo account utente e modalità Simple File Sharing).

In questa sezione

Configurazione dei programmi di installazione

Pacchetti di installazione

Proprietà e file di trasformazione MSI

Distribuzione con strumenti di terze parti per l'installazione remota delle applicazioni

Informazioni sulle attività di installazione remota in Kaspersky Security Center

Distribuzione tramite l'acquisizione e la copia dell'immagine di un dispositivo

Errori di copia di un'immagine del disco rigido

Distribuzione tramite i criteri di gruppo di Microsoft Windows

Distribuzione forzata tramite l'attività di installazione remota di Kaspersky Security Center

Esecuzione di pacchetti indipendenti creati tramite Kaspersky Security Center

Opzioni per l'installazione manuale delle applicazioni

Creazione di un file MST

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.