Utilizzo del dashboard

17 giugno 2024

ID 166064

Il dashboard consente di monitorare le tendenze relative alla sicurezza nella rete dell'organizzazione fornendo una visualizzazione grafica delle informazioni.

Il dashboard è disponibile in Kaspersky Security Center Web Console, nella sezione Monitoraggio e generazione dei rapporti, facendo clic su Dashboard.

Il dashboard fornisce widget che possono essere personalizzati. È possibile scegliere tra numerosi widget diversi, presentati come grafici a torta o grafici ad anello, tabelle, grafici, grafici a barre ed elenchi. Le informazioni visualizzate nei widget vengono aggiornate automaticamente, il periodo di aggiornamento è di uno o due minuti. L'intervallo tra gli aggiornamenti varia per i diversi widget. È possibile aggiornare manualmente i dati in un widget in qualsiasi momento tramite il menu delle impostazioni.

Per impostazione predefinita, i widget includono informazioni su tutti gli eventi archiviati nel database di Administration Server.

Kaspersky Security Center Web Console dispone di un set predefinito di widget per le seguenti categorie:

  • Stato protezione
  • Distribuzione
  • Aggiornamento
  • Statistiche delle minacce
  • Altro

Alcuni widget contengono informazioni di testo con collegamenti. È possibile visualizzare informazioni dettagliate facendo clic su un collegamento.

Quando si configura il dashboard, è possibile aggiungere i widget desiderati, nascondere i widget non necessari, modificare le dimensioni o l'aspetto dei widget, spostare i widget e modificarne le impostazioni.

Vedere anche:

Scenario: Installazione e configurazione iniziale di Kaspersky Security Center Web Console

Scenario: monitoraggio e generazione di rapporti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.