Informazioni sulla gestione delle chiavi di licenza di applicazioni di terze parti

23 maggio 2024

ID 62835

Kaspersky Security Center consente di tenere traccia dell'utilizzo della chiavi di licenza per le applicazioni di terze parti installate nei dispositivi gestiti. L'elenco delle applicazioni per le quali è possibile tenere traccia dell'utilizzo delle chiavi di licenza viene acquisito dal Registro delle applicazioni. Per ogni chiave di licenza è possibile specificare e tenere traccia della violazione delle seguenti restrizioni:

  • Numero massimo di dispositivi in cui è possibile installare l'applicazione utilizzando questa chiave di licenza
  • Data di scadenza della chiave di licenza

Kaspersky Security Center non controlla se si specifica o meno una chiave di licenza reale. È possibile tenere traccia solo delle restrizioni specificate. Se una delle restrizioni imposte su una chiave di licenza viene violata, Administration Server registra un evento di tipo informativo, avviso o errore funzionale.

Le chiavi di licenza sono associate a gruppi di applicazioni. Un gruppo di applicazioni è un gruppo di applicazioni di terze parti combinate in base a uno o più criteri. È possibile definire le applicazioni in base al nome dell'applicazione, alla versione, al fornitore e al tag. Un'applicazione viene aggiunta al gruppo se viene soddisfatto almeno uno dei criteri. A ogni gruppo di applicazioni è possibile associare più chiavi di licenza, ma ciascuna chiave di licenza può essere associata a un solo gruppo di applicazioni.

Un altro strumento che è possibile utilizzare per tenere traccia dell'utilizzo delle chiavi di licenza è il Rapporto sullo stato dei gruppi di applicazioni concesse in licenza. Questo rapporto fornisce informazioni sullo stato corrente dei gruppi di applicazioni concesse in licenza, tra cui:

  • Numero di installazioni delle chiavi di licenza in ogni gruppo di applicazioni
  • Numero di chiavi di licenza in uso e chiavi di licenza disponibili
  • Elenco dettagliato delle applicazioni concesse in licenza installate nei dispositivi gestiti

Gli strumenti per la gestione delle chiavi di licenza di applicazioni di terze parti si trovano nella sottocartella Utilizzo licenze di terze parti (AvanzateGestione applicazioniUtilizzo licenze di terze parti). In questa sottocartella è possibile creare gruppi di applicazioni, aggiungere chiavi di licenza e generare il Rapporto sullo stato dei gruppi di applicazioni concesse in licenza.

Gli strumenti per la gestione delle chiavi di licenza di applicazioni di terzi sono disponibili solo se è stata abilitata l'opzione Vulnerability e patch management nella finestra Configura interfaccia.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.