Limitazione del traffico
Espandi tutto | Comprimi tutto
Per ridurre il volume del traffico all'interno di una rete, l'applicazione offre la possibilità di limitare la velocità del trasferimento dati a un Administration Server da subnet IP e intervalli IP specificati.
È possibile creare e configurare regole di limitazione del traffico nella sezione Traffico della finestra delle proprietà di Administration Server.
Per creare una regola di limitazione del traffico:
- Nella struttura della console selezionare il nodo con il nome dell'Administration Server per cui si desidera creare una regola di limitazione del traffico.
- Dal menu di scelta rapida di Administration Server selezionare Proprietà.
- Nella finestra delle proprietà di Administration Server selezionare la sezione Traffico.
- Fare clic sul pulsante Aggiungi.
- Nella finestra Nuova regola specificare le seguenti impostazioni:
Nella sezione Intervallo IP per limitare il traffico selezionare il metodo che verrà utilizzato per definire la subnet o l'intervallo per cui la velocità di trasferimento dei dati sarà limitata, quindi immettere i valori delle impostazioni per il metodo selezionato. Selezionare uno dei seguenti metodi:
- Specifica l'intervallo utilizzando l'indirizzo e la maschera di rete
- Specifica l'intervallo utilizzando l'indirizzo iniziale e l'indirizzo finale
Nella sezione Limite traffico è possibile definire le seguenti impostazioni per la limitazione della velocità di trasferimento dei dati:
Le regole di limitazione del traffico influiscono principalmente sul trasferimento dei file. Queste regole non si applicano al traffico generato dalla sincronizzazione tra Administration Server e Network Agent o tra gli Administration Server primari e secondari.