Creazione dei gruppi di amministrazione

23 maggio 2024

ID 3181

La gerarchia dei gruppi di amministrazione viene creata nella finestra principale dell'applicazione di Kaspersky Security Center, nella cartella Dispositivi gestiti. I gruppi di amministrazione sono visualizzati come cartelle nella struttura della console (vedere la figura seguente).

Subito dopo l'installazione di Kaspersky Security Center, la cartella Dispositivi gestiti contiene solo una cartella Administration Server vuota.

Le impostazioni dell'interfaccia utente determinano se la cartella Administration Server appare nella struttura della console. Per visualizzare questa cartella, nella barra dei menu selezionare Visualizza → Configura interfaccia e, nella finestra Configura interfaccia visualizzata, selezionare la casella di controllo Visualizza Administration Server secondari.

Durante la creazione di una gerarchia di gruppi di amministrazione, è possibile aggiungere dispositivi e macchine virtuali alla cartella Dispositivi gestiti, nonché aggiungere gruppi nidificati. Gli Administration Server secondari e virtuali possono essere aggiunti alla cartella Administration Server.

Come nel caso della cartella Dispositivi gestiti, ogni gruppo creato inizialmente contiene solo una cartella Administration Server vuota e destinata alla gestione degli Administration Server secondari e virtuali del gruppo. Le informazioni sui criteri e sulle attività per questo gruppo e le informazioni sui dispositivi inclusi in questo gruppo vengono visualizzate nelle schede con i nomi corrispondenti nell'area di lavoro del gruppo.

Visualizzazione della gerarchia di gruppi di amministrazione

Per creare un gruppo di amministrazione:

  1. Nella struttura della console espandere la cartella Dispositivi gestiti.
  2. Se si desidera creare un sottogruppo in un gruppo di amministrazione esistente, nella cartella Dispositivi gestiti selezionare una sottocartella corrispondente al gruppo che deve includere il nuovo gruppo di amministrazione.

    Se si crea un nuovo gruppo di amministrazione di primo livello, è possibile ignorare questo passaggio.

  3. Avviare la creazione del gruppo di amministrazione in uno dei seguenti modi:
    • Utilizzando il comando Nuovo→ Gruppo nel menu di scelta rapida.
    • Facendo clic sul pulsante Nuovo gruppo nell'area di lavoro della finestra principale dell'applicazione, nella scheda Dispositivi.
  4. Nella finestra Nome gruppo visualizzata immettere un nome per il gruppo, quindi fare clic su OK.

Una nuova cartella del gruppo di amministrazione con il nome specificato verrà visualizzata nella struttura della console.

L'applicazione consente di creare una gerarchia di gruppi di amministrazione basata sulla struttura di Active Directory o sulla struttura della rete di dominio. È inoltre possibile creare una struttura di gruppi a partire da un file di testo.

Per creare una struttura di gruppi di amministrazione:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Dispositivi gestiti.
  2. Nel menu di scelta rapida della cartella Dispositivi gestiti selezionare Tutte le attività → Nuova struttura di gruppi.

Verrà avviata la Creazione guidata nuova struttura dei gruppi di amministrazione. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

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