Device discovery

17 giugno 2024

ID 3884

In questa sezione vengono descritti i tipi di individuazione dispositivi disponibili in Kaspersky Security Center e vengono fornite informazioni sull'utilizzo di ogni tipo.

L'Administration Server riceve le informazioni sulla struttura della rete e sui dispositivi al suo interno tramite il polling periodico. Le informazioni vengono registrate nel database di Administration Server. Administration Server può utilizzare i seguenti tipi di polling:

  • Polling della rete Windows. L'Administration Server può eseguire due tipi di polling della rete Windows: rapido e completo. Durante un polling rapido Administration Server recupera informazioni solo dall'elenco dei nomi di dispositivi NetBIOS in tutti i domini di rete e i gruppi di lavoro. Durante un polling completo vengono richieste più informazioni da ogni dispositivo client: nome del sistema operativo, indirizzo IP, nome DNS e nome NetBIOS. Per impostazione predefinita sono abilitati sia il polling rapido che quello completo. Il polling della rete Windows può non essere in grado di individuare i dispositivi, ad esempio se le porte UDP 137, UDP 138, TCP 139 sono chiuse nel router o dal firewall.
  • Polling Active Directory. L'Administration Server recupera le informazioni sulla struttura delle unità Active Directory e sui nomi DNS dei dispositivi dai gruppi Active Directory. Per impostazione predefinita, questo tipo di polling è abilitato. È consigliabile utilizzare il polling di Active Directory se si utilizza Active Directory. In caso contrario, l'Administration Server non individua i dispositivi. Se si utilizza Active Directory ma alcuni dei dispositivi della rete non sono elencati come membri, tali dispositivi non possono essere individuati dal polling di Active Directory.
  • Polling intervallo IP. Administration Server esegue il polling degli intervalli IP specificati utilizzando pacchetti ICMP o il protocollo NBNS e compila un set completo di dati sui dispositivi all'interno degli intervalli IP. Per impostazione predefinita, questo tipo di polling è disabilitato. Non è consigliabile utilizzare questo tipo di polling se si utilizza il polling di rete Windows e/o il polling di Active Directory.
  • Polling Zeroconf. Un punto di distribuzione che esegue il polling della rete IPv6 utilizzando le reti zero-configuration (definite anche Zeroconf). Per impostazione predefinita, questo tipo di polling è disabilitato. È possibile utilizzare il polling Zeroconf se il punto di distribuzione esegue Linux.

Se sono installate e attivate le regole di spostamento dei dispositivi, i nuovi dispositivi individuati vengono automaticamente inclusi nel gruppo Dispositivi gestiti. Se non sono state abilitate regole di spostamento, i nuovi dispositivi individuati vengono automaticamente inclusi nel gruppo Dispositivi non assegnati.

È possibile modificare le impostazioni di individuazione dispositivi per ciascun tipo. È ad esempio possibile modificare la pianificazione del polling o impostare l'esecuzione del polling solo di un dominio specifico o dell'intera foresta Active Directory.

Prima di avviare il polling di rete, verificare che il protocollo SMB sia abilitato. In caso contrario, Kaspersky Security Center non può rilevare i dispositivi nella rete sottoposta a polling. Per abilitare il protocollo SMB, seguire le istruzioni per il proprio sistema operativo.

In questa sezione

Polling della rete Windows

Polling Active Directory

Polling intervallo IP

Polling zeroconf

Vedere anche:

Frequenza di individuazione dispositivi

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Scenario di installazione principale

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.