Integrazione con PKI (Public Key Infrastructure)

24 gennaio 2024

ID 92526

L'integrazione con l'infrastruttura Public Key Infrastructure (di seguito denominata PKI) ha principalmente l'obiettivo di semplificare l'emissione dei certificati utente di dominio da parte di Administration Server.

L'amministratore può assegnare un certificato di dominio per un utente in Administration Console. A tale scopo, è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi:

  • Assegnare all'utente uno speciale certificato (personalizzato) da un file nell'Installazione guidata certificato.
  • Eseguire l'integrazione con PKI e assegnare a PKI il ruolo di origine dei certificati per un tipo specifico di certificati o per tutti i tipi di certificati.

Le impostazioni dell'integrazione con PKI sono disponibili nell'area di lavoro della cartella Mobile Device Management / Certificati facendo clic sul collegamento Integra con infrastruttura a chiave pubblica (PKI).

Principio generale di integrazione con PKI per l'emissione dei certificati utente di dominio

In Administration Console fare clic sul collegamento Integra con infrastruttura a chiave pubblica (PKI) nell'area di lavoro della cartella Mobile Device Management / Certificati per specificare un account di dominio che sarà utilizzato da Administration Server per emettere i certificati utente di dominio tramite l'Autorità di certificazione del dominio (di seguito denominato account utilizzato per l'integrazione con PKI).

Tenere presente quanto segue:

  • Le impostazioni di integrazione con PKI offrono la possibilità di specificare il modello predefinito per tutti i tipi di certificati. Le regole per l'emissione dei certificati (disponibili nell'area di lavoro della cartella Mobile Device Management / Certificati facendo clic sul pulsante Configura regole di emissione certificati) consentono di specificare un singolo modello per ogni tipo di certificati.
  • Un speciale certificato Enrollment Agent (EA) deve essere installato nel dispositivo con Administration Server, nell'archivio di certificati dell'account utilizzato per l'integrazione con PKI. Il certificato Enrollment Agent (EA) viene emesso dall'amministratore dell'Autorità di certificazione del dominio.

L'account utilizzato per l'integrazione con PKI deve soddisfare i seguenti criteri:

  • È un utente di dominio.
  • È un amministratore locale del dispositivo con Administration Server da cui viene avviata l'integrazione con PKI.
  • Ha il diritto di accesso come servizio.
  • Il dispositivo in cui è installato Administration Server deve essere in esecuzione almeno una volta con questo account per creare un profilo utente permanente.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.