Ignorare le vulnerabilità del software
È possibile ignorare le vulnerabilità del software da correggere. I motivi per ignorare le vulnerabilità del software potrebbero essere, ad esempio, i seguenti:
- La vulnerabilità del software non viene considerata critica per l'organizzazione.
- Si ritiene che la correzione della vulnerabilità del software possa danneggiare i dati relativi al software per cui era necessaria la correzione della vulnerabilità.
- Si ha la certezza che la vulnerabilità del software non sia pericolosa per la rete dell'organizzazione in quanto si utilizzano altre misure per proteggere i dispositivi gestiti.
È possibile ignorare una vulnerabilità del software in tutti i dispositivi gestiti o solo nei dispositivi gestiti selezionati.
Per ignorare una vulnerabilità del software in tutti i dispositivi gestiti:
- Nella cartella Avanzate → Gestione applicazioni della struttura della console selezionare la sottocartella Vulnerabilità del software.
Nell'area di lavoro della cartella verrà visualizzato un elenco delle vulnerabilità rilevate dal Network Agent installato nei dispositivi.
- Selezionare la vulnerabilità che si desidera ignorare.
- Selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida della vulnerabilità.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà della vulnerabilità.
- Nella sezione Generale selezionare l'opzione Ignora vulnerabilità.
- Fare clic su OK.
Viene chiusa la finestra delle proprietà delle vulnerabilità del software.
La vulnerabilità del software viene ignorata in tutti i dispositivi gestiti.
Per ignorare una vulnerabilità del software nel dispositivo gestito selezionato:
- Aprire la finestra delle proprietà del dispositivo gestito selezionato e selezionare la sezione Vulnerabilità del software.
- Selezionare una vulnerabilità del software.
- Ignorare la vulnerabilità selezionata.
La vulnerabilità del software viene ignorata nel dispositivo selezionato.
La vulnerabilità del software ignorata non verrà corretta dopo il completamento dell'attività Correggi vulnerabilità o dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. È possibile escludere le vulnerabilità del software ignorate dall'elenco delle vulnerabilità utilizzando il filtro.