Kaspersky Security Center

Creazione di pacchetti di installazione indipendenti

8 agosto 2024

ID 182663

Gli utenti dei dispositivi nell'organizzazione possono utilizzare pacchetti di installazione indipendenti per installare manualmente le applicazioni nei dispositivi.

Un pacchetto di installazione indipendente è un file eseguibile (installer.exe) che può essere archiviato nel server Web, in una cartella condivisa, inviato per e-mail oppure trasferito a un dispositivo client utilizzando un altro metodo. Nel dispositivo client l'utente può eseguire il file ricevuto in locale per installare un'applicazione senza coinvolgere Kaspersky Security Center. È possibile creare pacchetti di installazione indipendenti per le applicazioni Kaspersky e per applicazioni di terze parti per piattaforme Windows, macOS e Linux. Per creare un pacchetto di installazione indipendente per un'applicazione di terze parti, è necessario creare un pacchetto di installazione personalizzato.

Assicurarsi che il pacchetto di installazione indipendente non sia disponibile per persone non autorizzate.

Per creare un pacchetto di installazione indipendente:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nel menu principale accedere a Individuazione e distribuzione Distribuzione e assegnazionePacchetti di installazione.
    • Nel menu principale accedere a Operazioni ArchiviPacchetti di installazione.

    Verrà visualizzato un elenco dei pacchetti di installazione disponibili in Administration Server.

  2. Nell'elenco dei pacchetti di installazione selezionare un pacchetto di installazione e, sopra l'elenco, fare clic sul pulsante Distribuisci.
  3. Selezionare l'opzione Utilizzo di un pacchetto indipendente.

    Verrà avviata la Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente. Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.

  4. Assicurarsi che l'opzione Installa Network Agent con questa applicazione, se si desidera installare Network Agent insieme all'applicazione selezionata.

    Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata. È consigliabile abilitare questa opzione se non si è sicuri che Network Agent sia installato nel dispositivo. Se Network Agent è già installato nel dispositivo, dopo l'installazione del pacchetto di installazione indipendente con Network Agent, Network Agent verrà aggiornato alla versione più recente.

    Se si disabilita questa opzione, Network Agent non verrà installato nel dispositivo e il dispositivo non sarà gestito.

    Se un pacchetto di installazione indipendente per l'applicazione selezionata esiste già in Administration Server, la procedura guidata informa l'utente. In questo caso, è necessario selezionare una delle seguenti azioni:

    • Crea pacchetto di installazione indipendente. Selezionare questa opzione se, ad esempio, si desidera creare un pacchetto di installazione indipendente per una nuova versione dell'applicazione e si desidera mantenere anche un pacchetto di installazione indipendente creato per una versione precedente dell'applicazione. Il nuovo pacchetto di installazione indipendente viene inserito in un'altra cartella.
    • Usa pacchetto di installazione indipendente esistente. Selezionare questa opzione se si desidera utilizzare un pacchetto di installazione indipendente esistente. Il processo di creazione del pacchetto non verrà avviato.
    • Ricrea pacchetto di installazione indipendente esistente. Selezionare questa opzione se si desidera creare nuovamente un pacchetto di installazione indipendente per la stessa applicazione. Il pacchetto di installazione indipendente viene inserito nella stessa cartella.
  5. Nel passaggio Spostare nell'elenco dei dispositivi gestiti, l'opzione Non spostare i dispositivi è abilitata per impostazione predefinita. Se non si desidera spostare il dispositivo client in un gruppo di amministrazione dopo l'installazione di Network Agent, lasciare l'opzione abilitata.

    Se si desidera spostare il dispositivo client dopo l'installazione di Network Agent, selezionare l'opzione Sposta i dispositivi non assegnati in questo gruppo e specificare un gruppo di amministrazione in cui spostare il dispositivo client. Per impostazione predefinita, il dispositivo viene spostato nel gruppo Dispositivi gestiti.

  6. Al termine del processo di creazione del pacchetto di installazione indipendente, fare clic sul pulsante FINE.

    La Creazione guidata pacchetto di installazione indipendente verrà chiusa.

Il pacchetto di installazione indipendente viene creato e inserito nella sottocartella PkgInst della cartella condivisa di Administration Server. È possibile visualizzare l'elenco dei pacchetti indipendenti facendo clic sul pulsante Visualizza l'elenco dei pacchetti indipendenti sopra l'elenco dei pacchetti di installazione.

Vedere anche:

Scenario: Distribuzione delle applicazioni Kaspersky tramite Kaspersky Security Center Web Console

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.