Ambito attività

27 febbraio 2024

ID 165863

L'ambito di un'attività è il set di dispositivi in cui viene eseguita l'attività. I tipi di ambito sono i seguenti:

  • Per un'attività locale, l'ambito è il dispositivo stesso.
  • Per un'attività di Administration Server, l'ambito è Administration Server.
  • Per un'attività di gruppo, l'ambito è l'elenco dei dispositivi inclusi nel gruppo.

Durante la creazione di un'attività globale, è possibile utilizzare i seguenti metodi per specificare l'ambito:

  • Specificare manualmente specifici dispositivi.

    È possibile utilizzare un indirizzo IP (o un intervallo IP), un nome NetBIOS o un nome DNS come indirizzo del dispositivo.

  • Importare un elenco di dispositivi da un file TXT con gli indirizzi dei dispositivi da aggiungere (ogni indirizzo deve essere specificato su una riga distinta).

    Se si importa un elenco di dispositivi da un file o se ne crea uno manualmente e i dispositivi vengono identificati con i rispettivi nomi, l'elenco deve contenere solo dispositivi per cui sono già state immesse le informazioni nel database di Administration Server. Inoltre, le informazioni devono essere state immesse al momento della connessione dei dispositivi o durante la device discovery.

  • Specificare una selezione dispositivi.

    Nel corso del tempo, l'ambito un'attività si modifica, perché il set di dispositivi inclusi nella selezione cambia. Una selezione di dispositivi può essere creata sulla base degli attributi dei dispositivi, incluso il software installato in un dispositivo, e utilizzando i tag assegnati ai dispositivi. Una selezione dispositivi è il modo più flessibile per specificare l'ambito di un'attività.

    Le attività per le selezioni dispositivi vengono sempre eseguite in base a una pianificazione da Administration Server. Queste attività non possono essere eseguite nei dispositivi che non dispongono di una connessione ad Administration Server. Le attività il cui ambito è specificato tramite altri metodi vengono eseguite direttamente nei dispositivi, pertanto non dipendono dalla connessione del dispositivo ad Administration Server.

    Le attività per le selezioni dispositivi non vengono eseguite in base all'ora locale di un dispositivo, ma in base all'ora locale di Administration Server. Le attività il cui ambito è specificato tramite altri metodi vengono eseguite in base all'ora locale di un dispositivo.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.