Installazione remota delle applicazioni nei dispositivi in cui è installato Network Agent

24 gennaio 2024

ID 92465

Se un Network Agent connesso all'Administration Server primario (o a uno dei relativi Server secondari) è installato in un dispositivo, è possibile eseguire l'upgrade di Network Agent in tale dispositivo, nonché installare, aggiornare o rimuovere qualsiasi applicazione supportata tramite Network Agent.

È possibile abilitare l'opzione Utilizzando Network Agent nelle proprietà dell'attività di installazione remota.

Se questa opzione è selezionata, i pacchetti di installazione con le impostazioni di installazione definite dall'amministratore saranno trasferiti ai dispositivi di destinazione tramite i canali di comunicazione tra Network Agent e Administration Server.

Per ottimizzare il carico su Administration Server e ridurre al minimo il traffico tra Administration Server e i dispositivi, è consigliabile assegnare punti di distribuzione in ogni rete remota o in ogni dominio di trasmissione (vedere le sezioni "Informazioni sui punti di distribuzione" e "Creazione di una struttura di gruppi di amministrazione e assegnazione dei punti di distribuzione". In questo caso, i pacchetti di installazione e le impostazioni del programma di installazione sono distribuiti dall'Administration Server ai dispositivi di destinazione tramite i punti di distribuzione.

È inoltre possibile utilizzare i punti di distribuzione per l'invio (multicast) dei pacchetti di installazione, che consente di ridurre considerevolmente il traffico di rete durante la distribuzione delle applicazioni.

Durante il trasferimento dei pacchetti di installazione ai dispositivi di destinazione tramite i canali di comunicazione tra i Network Agent e l'Administration Server, tutti i pacchetti di installazione che sono stati preparati per il trasferimento saranno anche memorizzati nella cache nella cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\FTServer. Quando si utilizzano diversi pacchetti di installazione di grandi dimensioni, di vari tipi e che coinvolgono numerosi punti di distribuzione, le dimensioni di questa cartella possono aumentare notevolmente.

I file non possono essere eliminati manualmente della cartella FTServer. Quando i pacchetti di installazione originali vengono eliminati, i dati corrispondenti sono eliminati automaticamente della cartella FTServer.

I dati ricevuti dai punti di distribuzione vengono salvati nella cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1103\$FTClTmp.

I file non possono essere eliminati manualmente della cartella $FTClTmp. Al termine delle attività che utilizzano i dati in questa cartella, i contenuti della cartella saranno eliminati automaticamente.

Poiché i pacchetti di installazione sono distribuiti tramite i canali di comunicazione tra Administration Server e i Network Agent da un archivio intermedio in un formato ottimizzato per i trasferimenti in rete, non sono consentite modifiche ai pacchetti di installazione archiviati nella cartella originale di ogni pacchetto di installazione. Tali modifiche non saranno registrate automaticamente da Administration Server. Se è necessario modificare manualmente i file dei pacchetti di installazione (sebbene sia consigliabile evitare questo scenario), è necessario modificare qualsiasi impostazione di un pacchetto di installazione in Administration Console. La modifica delle impostazioni di un pacchetto di installazione in Administration Console fa sì che Administration Server aggiorni l'immagine del pacchetto nella cache che è stato preparato per il trasferimento nei dispositivi di destinazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.