Installazione di Administration Console nella workstation di amministrazione

8 aprile 2024

ID 56214

È possibile installare separatamente Administration Console nella workstation di amministrazione e gestire Administration Server tramite la rete utilizzando tale console.

Per installare Administration Console nella workstation di amministrazione:

  1. Eseguire il file eseguibile setup.exe.

    Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da installare.

  2. Nella finestra di selezione delle applicazioni, fare clic sul collegamento Installa solo Kaspersky Security Center Administration Console per eseguire l'Installazione guidata di Administration Console. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
  3. Selezionare una cartella di destinazione. Per impostazione predefinita, è selezionata la cartella <Unità>:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Security Center Console. Se tale cartella non esiste, verrà creata automaticamente durante l'installazione. È possibile modificare la cartella di destinazione utilizzando il pulsante Sfoglia.
  4. Nell'ultima pagina dell'Installazione guidata, fare clic sul pulsante Avvia per avviare l'installazione di Administration Console.

Al termine della procedura guidata, Administration Console sarà installato nella workstation di amministrazione.

Per installare Administration Console nella workstation dell'amministratore in modalità automatica:

  1. Leggere il Contratto di licenza con l'utente finale. Utilizzare il comando di seguito solo se sono stati compresi e accettati i termini del Contratto di licenza con l'utente finale.
  2. Nella cartella Distrib\Console del kit di distribuzione di Kaspersky Security Center eseguire il file setup.exe utilizzando il seguente comando:

    setup.exe /s /v"EULA=1"

    Se si desidera installare tutti i plug-in di gestione dalla cartella Distrib\Console\Plugins insieme ad Administration Console, eseguire il seguente comando:

    setup.exe /s /v"EULA=1" /pALL

    Se si desidera specificare quali plug-in di gestione installare dalla cartella Distrib\Console\Plugins insieme ad Administration Console specificare i plug-in dopo "/p" e separarli con un punto e virgola:

    setup.exe /s /v"EULA=1" /pP1;P2;P3

    dove P1, P2, P3 sono nomi di plug-in che corrispondono ai nomi delle cartelle dei plug-in nella cartella Distrib\Console\Plugins. Ad esempio:

    setup.exe /s /v"EULA=1" /pKES4Mac;KESS;MDM4IOS

Administration Console e i plug-in di gestione (se presenti) verranno installati nella workstation dell'amministratore.

Dopo l'installazione di Administration Console, è necessario eseguire la connessione ad Administration Server. A tale scopo, eseguire Administration Console e, nella finestra visualizzata, specificare il nome o l'indirizzo IP del dispositivo in cui è installato Administration Server e le impostazioni dell'account utilizzato per la connessione. Una volta stabilita la connessione all'Administration Server, è possibile gestire il sistema di protezione anti-virus utilizzando Administration Console.

È possibile rimuovere Administration Console utilizzando gli strumenti standard di Microsoft Windows per l'aggiunta e la rimozione di applicazioni.

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.