Utilizzo dell'opzione "Non eseguire la disconnessione da Administration Server" per garantire connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server

8 aprile 2024

ID 155179

Se non si utilizzano server push, Kaspersky Security Center non garantisce una connettività continua tra i dispositivi gestiti e Administration Server. I Network Agent nei dispositivi gestiti stabiliscono periodicamente connessioni ed eseguono la sincronizzazione con l'Administration Server. L'intervallo tra queste sessioni di sincronizzazione è definito in un criterio di Network Agent. Se è necessaria una sincronizzazione preventiva, Administration Server (o un punto di distribuzione, se in uso) invia un pacchetto di rete firmato tramite una rete IPv4 o IPv6 alla porta UDP di Network Agent. Il numero di porta predefinito è 15000. Se non è possibile stabilire la connessione tramite UDP tra Administration Server e un dispositivo gestito, la sincronizzazione verrà eseguita alla successiva connessione periodica di Network Agent ad Administration Server entro l'intervallo di sincronizzazione.

Alcune operazioni non possono essere eseguite senza una connessione preventiva tra Network Agent e Administration Server, come l'esecuzione e l'arresto di attività locali, la ricezione di statistiche per un'applicazione gestita o la creazione di un tunnel. Per risolvere il problema, se non si utilizzano server push è possibile utilizzare l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server per assicurarsi che vi sia connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server.

Per garantire connettività continua tra un dispositivo gestito e Administration Server:

  1. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se il dispositivo gestito accede direttamente ad Administration Server (quindi non tramite un punto di distribuzione):
      1. Nella struttura della console selezionare la cartella Dispositivi gestiti.
      2. Nell'area di lavoro della cartella selezionare il dispositivo gestito con cui si desidera garantire connettività continua.
      3. Nel menu di scelta rapida del dispositivo selezionare Proprietà.

        Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del dispositivo selezionato.

    • Se il dispositivo gestito accede ad Administration Server tramite un punto di distribuzione in esecuzione in modalità gateway, non direttamente:
      1. Nella struttura della console selezionare il nodo Administration Server.
      2. Nel menu di scelta rapida del nodo selezionare Proprietà.
      3. Nella finestra delle proprietà di Administration Server che verrà visualizzata selezionare la sezione Punti di distribuzione.
      4. Nell'elenco selezionare il punto di distribuzione desiderato e fare clic su Proprietà.

        Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del punto di distribuzione.

  2. Nella sezione Generale della finestra visualizzata selezionare l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server.

Viene stabilita la connettività continua tra il dispositivo gestito e Administration Server.

Il numero massimo di dispositivi con l'opzione Non eseguire la disconnessione da Administration Server selezionata è 300.

Vedere anche:

Informazioni sulle limitazioni di Kaspersky Security Center

Requisiti hardware per il DBMS e l'Administration Server

Utilizzo di un punto di distribuzione come server push

Impostazioni di un dispositivo gestito

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.