Utilizzo delle notifiche

27 febbraio 2024

ID 179103

Le notifiche segnalano gli eventi e consentono di velocizzare le risposte a tali eventi eseguendo le azioni consigliate o le azioni che si ritengono appropriate.

A seconda del metodo di notifica scelto, sono disponibili i seguenti tipi di notifiche:

  • Notifiche sullo schermo
  • Notifiche tramite SMS
  • Notifiche tramite e-mail
  • Notifiche tramite file eseguibile o script

Notifiche sullo schermo

Le notifiche sullo schermo segnalano gli eventi raggruppati per livelli di importanza (Critico, Avviso e Informativo).

Una notifica sullo schermo può avere due stati:

  • Rivista. Indica che è stata eseguita l'azione consigliata per la notifica o che è stato assegnato manualmente questo stato per la notifica.
  • Non rivista. Indica che non è stata eseguita l'azione consigliata per la notifica o che non è stato assegnato manualmente questo stato per la notifica.

Per impostazione predefinita, l'elenco delle notifiche include le notifiche con lo stato Non rivista.

È possibile monitorare la rete dell'organizzazione visualizzando le notifiche sullo schermo e rispondendo in tempo reale a tali notifiche.

Notifiche tramite e-mail, SMS e file eseguibile o script

Kaspersky Security Center offre la possibilità di monitorare la rete dell'organizzazione inviando notifiche su qualsiasi evento che si ritiene importante. Per ogni evento è possibile configurare notifiche tramite e-mail, tramite SMS o avviando un file eseguibile o uno script.

Dopo aver ricevuto notifiche tramite e-mail o SMS, è possibile decidere la risposta a un evento. Questa risposta dovrebbe essere la più appropriata per la rete dell'organizzazione. Avviando un file eseguibile o uno script, si specifica una risposta predefinita a un evento. L'avvio di un file eseguibile o di uno script può anche essere considerato la risposta primaria a un evento. Dopo l'avvio del file eseguibile, è possibile eseguire altri passaggi per rispondere all'evento.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.