Suggerimenti per la riduzione del carico sulle macchine virtuali

8 aprile 2024

ID 92480

Durante l'installazione di Network Agent in una macchina virtuale, è consigliabile valutare se disabilitare alcune funzionalità di Kaspersky Security Center che risultano di scarsa utilità per le macchine virtuali.

Quando si installa Network Agent in una macchina virtuale o in un modello utilizzato per la generazione di macchine virtuali, è consigliabile eseguire le seguenti azioni:

  • Se si esegue un'installazione remota, nella finestra delle proprietà del pacchetto di installazione di Network Agent, nella sezione Avanzate selezionare l'opzione Ottimizza le impostazioni per VDI.
  • Se si esegue un'installazione interattiva tramite una procedura guidata, nella finestra della procedura guidata selezionare l'opzione Ottimizza le impostazioni di Network Agent per l'infrastruttura virtuale.

La selezione di queste opzioni modifica le impostazioni di Network Agent in modo da mantenere disabilitate le seguenti funzionalità per impostazione predefinita (prima dell'applicazione di un criterio):

  • Recupero delle informazioni sul software installato
  • Recupero delle informazioni sull'hardware
  • Recupero delle informazioni sulle vulnerabilità rilevate
  • Recupero delle informazioni sugli aggiornamenti richiesti

In genere, queste funzionalità non sono necessarie nelle macchine virtuali perché utilizzano software uniforme e hardware virtuale.

La disabilitazione delle funzionalità è reversibile. Se è richiesta una delle funzionalità disabilitate, è possibile abilitarla tramite il criterio di Network Agent o mediante le impostazioni locali di Network Agent. Le impostazioni locali di Network Agent sono disponibili tramite il menu di scelta rapida del dispositivo appropriato in Administration Console.

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.