Installazione del server MDM iOS

27 febbraio 2024

ID 64668

Per installare il server MDM iOS in un dispositivo locale:

  1. Eseguire il file eseguibile setup.exe.

    Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da installare.

    Nella finestra di selezione delle applicazioni fare clic sul collegamento Installa server MDM iOS per eseguire l'Installazione guidata del server MDM iOS.

  2. Selezionare una cartella di destinazione.

    La cartella predefinita è <Unità>:\Program Files\Kaspersky Lab\Mobile Device Management for iOS. Se tale cartella non esiste, verrà creata automaticamente durante l'installazione. È possibile modificare la cartella di destinazione utilizzando il pulsante Sfoglia.

  3. Nella finestra Specificare le impostazioni per la connessione al server MDM iOS della procedura guidata, nel campo Porta esterna per la connessione al servizio MDM iOS, specificare una porta esterna per la connessione dei dispositivi mobili al servizio MDM iOS.

    I dispositivi mobili utilizzano la porta esterna 5223 per la comunicazione con il server APNs. Verificare che la porta 5223 sia aperta nel firewall per la connessione con l'intervallo di indirizzi 17.0.0.0/8.

    La porta 443 è utilizzata per impostazione predefinita per la connessione al server MDM iOS. Se la porta 443 è già in uso da parte di un altro servizio o un'altra applicazione, può essere sostituita, ad esempio dalla porta 9443.

    Il server MDM iOS utilizza la porta esterna 2197 per l'invio delle notifiche al server APNs.

    I server APNs vengono eseguiti in modalità di bilanciamento del carico. I dispositivi mobili non si connettono sempre agli stessi indirizzi IP per la ricezione delle notifiche. L'intervallo di indirizzi 17.0.0.0/8 è riservato per Apple, pertanto è consigliabile specificare questo intero intervallo come intervallo consentito nelle impostazioni del firewall.

  4. Per configurare manualmente le porte di interazione per i componenti dell'applicazione, selezionare l'opzione Configura porte locali manualmente e specificare i valori per le seguenti impostazioni:
    • Porta per la connessione a Network Agent. In questo campo specificare una porta per la connessione del servizio MDM iOS a Network Agent. Il numero di porta predefinito è 9799.
    • Porta locale per la connessione al servizio MDM iOS. In questo campo specificare una porta locale per la connessione di Network Agent al servizio MDM iOS. Il numero di porta predefinito è 9899.

    È consigliabile utilizzare i valori predefiniti.

  5. Nella finestra Indirizzo esterno del server per dispositivi mobili della procedura guidata, nel campo Indirizzo Web per la connessione remota al server per dispositivi mobili, specificare l'indirizzo del dispositivo client in cui deve essere installato il server per dispositivi mobili MDM iOS.

    Questo indirizzo verrà utilizzato per la connessione dei dispositivi mobili gestiti al servizio MDM iOS. Il dispositivo client deve essere disponibile per la connessione dei dispositivi MDM iOS.

    È possibile specificare l'indirizzo di un dispositivo client in qualsiasi dei seguenti formati:

    • FQDN del dispositivo (ad esempio mdm.example.com)
    • Nome NetBIOS del dispositivo

    Evitare di aggiungere lo schema URL e il numero di porta alla stringa dell'indirizzo: questi valori verranno aggiunti automaticamente.

Al termine della procedura guidata, il server MDM iOS viene installato nel dispositivo locale. Il server per dispositivi mobili MDM iOS verrà visualizzato nella cartella Mobile Device Management nella struttura della console.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.