Propagazione dei ruoli utente agli Administration Server secondari

8 aprile 2024

ID 173211

Per impostazione predefinita, gli elenchi dei ruoli utente degli Administration Server primari e secondari sono indipendenti. È possibile configurare l'applicazione in modo da propagare automaticamente i ruoli utente creati nell'Administration Server primario a tutti gli Administration Server secondari. I ruoli utente possono inoltre essere propagati da un Administration Server secondario ai relativi Administration Server secondari.

Per propagare i ruoli utente dall'Administration Server primario agli Administration Server secondari:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Nella struttura della console fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome di Administration Server, quindi selezionare Proprietà.
    • Se è presente un criterio di Administration Server attivo, nell'area di lavoro della cartella Criteri fare clic con il pulsante destro del mouse su questo criterio, quindi selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida.
  3. Nella finestra delle proprietà di Administration Server o nella finestra delle impostazioni del criterio, nel riquadro Sezioni, selezionare Ruoli utente.

    La sezione Ruoli utente è disponibile se l'opzione Visualizza le sezioni delle impostazioni di protezione è abilitata.

  4. Abilitare l'opzione Trasferisci elenco dei ruoli agli Administration Server secondari.
  5. Fare clic su OK.

L'applicazione copierà i ruoli utente dell'Administration Server primario negli Administration Server secondari.

Quando l'opzione Trasferisci elenco dei ruoli agli Administration Server secondari è abilitata e vengono propagati i ruoli utente, questi non possono essere modificati o eliminati negli Administration Server secondari. Quando si crea un nuovo ruolo o si modifica un ruolo esistente nell'Administration Server primario, le modifiche vengono copiate automaticamente negli Administration Server secondari. Quando si elimina un ruolo utente nell'Administration Server primario, questo ruolo rimane negli Administration Server secondari, ma può essere modificato o eliminato.

I ruoli propagati all'Administration Server secondario dal server primario sono visualizzati con l'icona del lucchetto (). Non è possibile modificare tali ruoli nell'Administration Server secondario.

Se si crea un ruolo nell'Administration Server primario ed è presente un ruolo con lo stesso nome nell'Administration Server secondario, il nuovo ruolo viene copiato nell'Administration Server secondario con l'aggiunta di un indice al nome, ad esempio ~~1, ~~2 (l'indice può essere casuale).

Se si disabilita l'opzione Trasferisci elenco dei ruoli agli Administration Server secondari, tutti i ruoli utente restano negli Administration Server secondari, ma diventano indipendenti da quelli nell'Administration Server primario. Dopo essere diventati indipendenti, i ruoli utente negli Administration Server secondari possono essere modificati o eliminati.

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