Configurazione delle notifiche degli eventi
Espandi tutto | Comprimi tutto
Kaspersky Security Center consente di selezionare un metodo per la notifica all'amministratore degli eventi che si verificano nei dispositivi client e di configurare la notifica:
- E-mail. Quando si verifica un evento, l'applicazione invia una notifica agli indirizzi e-mail specificati. È possibile modificare il testo della notifica.
- SMS. Quando si verifica un evento, l'applicazione invia una notifica ai numeri di telefono specificati. È possibile configurare le notifiche SMS per l'invio tramite il gateway di posta.
- File eseguibile. Quando si verifica un evento in un dispositivo, il file eseguibile viene avviato nella workstation di amministrazione. Utilizzando il file eseguibile, l'amministratore può ricevere i parametri di qualsiasi evento che si è verificato.
Per configurare le notifiche degli eventi che si verificano nei dispositivi client:
- Nella struttura della console selezionare il nodo con il nome dell'Administration Server desiderato.
- Nell'area di lavoro del nodo selezionare la scheda Eventi.
- Fare clic sul collegamento Configura notifiche ed esportazione eventi e selezionare il valore Configura notifiche nell'elenco a discesa.
Verrà visualizzata la finestra Proprietà: Eventi.
- Nella sezione Notifica selezionare un metodo di notifica (via e-mail, SMS o attraverso un file eseguibile) e definire le impostazioni di notifica:
- Nel campo Messaggio di notifica immettere il testo che l'applicazione invierà quando si verifica un evento.
È possibile utilizzare l'elenco a discesa a destra del campo di testo per aggiungere impostazioni di sostituzione con dettagli sull'evento (ad esempio la descrizione dell'evento o l'ora in cui si è verificato).
Se il testo di notifica contiene una percentuale (%), è necessario specificarlo due volte di seguito per consentire l'invio del messaggio. Ad esempio, "Il carico della CPU è 100%%".
- Fare clic sul pulsante Invia messaggio di prova per verificare se la notifica è stata configurata correttamente.
L'applicazione invia una notifica test all'utente specificato.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche.
Le impostazioni di notifica modificate verranno applicate a tutti gli eventi che si verificano nei dispositivi client.
È possibile sostituire le impostazioni di notifica per determinati eventi nella sezione Configurazione eventi delle impostazioni di Administration Server, delle impostazioni di un criterio o delle impostazioni di un'applicazione.