Informazioni sull'esportazione degli eventi tramite i formati CEF e LEEF

23 maggio 2024

ID 151345_1

È possibile utilizzare i formati CEF e LEEF per esportare nei sistemi SIEM gli eventi generali, nonché gli eventi trasferiti dalle applicazioni Kaspersky ad Administration Server. Il set di eventi per l'esportazione è predefinito e non è possibile selezionare gli eventi da esportare.

Per esportare gli eventi tramite i protocolli CEF e LEEF, la funzionalità Integrazione con i sistemi SIEM deve essere attivata in Administration Server utilizzando una chiave di licenza attiva o un codice di attivazione valido.

Selezionare il formato di esportazione in base al sistema SIEM in uso. Nella tabella seguente sono elencati i sistemi SIEM e i formati di esportazione corrispondenti.

Formati di esportazione degli eventi in un sistema SIEM

Sistema SIEM

Formato di esportazione

QRadar

LEEF

ArcSight

CEF

Splunk

CEF

  • LEEF (Log Event Extended Format) - un formato di eventi personalizzato per IBM Security QRadar SIEM. QRadar può integrare, identificare ed elaborare gli eventi LEEF. Gli eventi LEEF devono utilizzare la codifica dei caratteri UTF-8. Informazioni dettagliate sul protocollo LEEF sono disponibili in IBM Knowledge Center.
  • CEF (Common Event Format) è uno standard aperto per la gestione dei registri che migliora l'interoperabilità delle informazioni relative alla sicurezza ottenute da diversi dispositivi e applicazioni di rete e di protezione. CEF consente di utilizzare un formato comune per il registro eventi, permettendo di integrare e aggregare facilmente i dati per l'analisi da un sistema di gestione aziendale.

L'esportazione automatica significa che Kaspersky Security Center invii gli eventi generali al sistema SIEM. L'esportazione automatica degli eventi viene avviata subito dopo essere stata abilitata. In questa sezione viene descritto in dettaglio come abilitare l'esportazione automatica degli eventi.

Vedere anche:

Scenario: configurazione dell'esportazione di eventi nei sistemi SIEM

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.