Installazione in modalità automatica (con un file di risposta)
I programmi di installazione di Administration Server e Network Agent supportano l'utilizzo di un file di risposta (ss_install.xml), in cui sono integrate le parametri per l'installazione in modalità automatica senza la partecipazione dell'utente. Il file ss_install.xml è disponibile nella stessa cartella del pacchetto MSI e viene utilizzato automaticamente durante l'installazione in modalità automatica. È possibile abilitare la modalità di installazione automatica con il tasto della riga di comando "/s".
Un esempio di esecuzione del comando è il seguente:
setup.exe /s |
Prima di avviare il programma di installazione in modalità automatica, leggere il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA). Se il kit di distribuzione di Kaspersky Security Center non include un file TXT con il testo dell'EULA, è possibile scaricare il file dal sito Web di Kaspersky.
Il file ss_install.xml è un'istanza del formato interno dei parametri del programma di installazione di Kaspersky Security Center. I pacchetti di distribuzione contengono il file ss_install.xml con i parametri predefiniti.
Non modificare il file ss_install.xml manualmente. Questo file può essere modificato mediante gli strumenti di Kaspersky Security Center durante la modifica dei parametri dei pacchetti di installazione in Administration Console.
Per modificare il file di risposta per l'installazione di Administration Server:
- Aprire il pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center. Se si utilizza un file EXE del pacchetto completo, decomprimerlo.
- Nella cartella Server, aprire la riga di comando e quindi eseguire il seguente comando:
setup.exe /r ss_install.xml
Viene avviato il programma di installazione di Kaspersky Security Center.
- Seguire i passaggi della procedura guidata per configurare l'installazione di Kaspersky Security Center.
Una volta completata la procedura guidata, il file di risposta viene modificato automaticamente in base alle nuove impostazioni specificate.