Sincronizzazione degli aggiornamenti da Windows Update con Administration Server

27 febbraio 2024

ID 61470

Se è stata selezionata l'opzione Usa Administration Server come server WSUS nella finestra Impostazioni per la gestione degli aggiornamenti dell'Avvio rapido guidato, l'attività di sincronizzazione di Windows Update viene creata automaticamente. È possibile eseguire l'attività nella cartella Attività. La funzionalità di aggiornamento del software Microsoft è disponibile solo dopo il completamento dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update.

Gli aggiornamenti software Microsoft possono superare i 10 GB. Assicurarsi che il database di Administration Server sia in grado di ospitare tali volumi; in caso contrario, l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update non riuscirà. Il database Microsoft SQL Express non è supportato per l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update.

L'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update scarica solo metadati dai server Microsoft. Se la rete non utilizza un server WSUS, ogni dispositivo client scarica gli aggiornamenti Microsoft da server esterni in modo indipendente.

Per creare un'attività per la sincronizzazione di Windows Update con Administration Server:

  1. Nella cartella AvanzateGestione applicazioni della struttura della console selezionare la sottocartella Aggiornamenti software.
  2. Fare clic sul pulsante Azioni aggiuntive e selezionare Configura sincronizzazione di Windows Update nell'elenco a discesa.

    La procedura guidata crea l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update visualizzata nella cartella Attività.

    Viene avviata la Creazione guidata attività di recupero dati da Windows Update Center. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

È inoltre possibile creare l'attività di sincronizzazione di Windows Update nella cartella Attività facendo clic su Crea attività.

Microsoft elimina periodicamente gli aggiornamenti obsoleti dai server dell'azienda in modo che il numero degli aggiornamenti correnti sia sempre compreso tra 200.000 e 300.000. Per ridurre l'utilizzo dello spazio su disco e le dimensioni del database, Kaspersky Security Center elimina gli aggiornamenti obsoleti che non sono più presenti nei server di aggiornamento di Microsoft.

Durante l'esecuzione dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update l'applicazione riceve un elenco degli aggiornamenti correnti da un server di aggiornamento Microsoft. Kaspersky Security Center compila quindi un elenco degli aggiornamenti che sono diventati obsoleti. Al successivo avvio dell'attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti, Kaspersky Security Center contrassegna tutti gli aggiornamenti obsoleti e ne imposta l'ora di eliminazione. Al successivo avvio dell'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update, vengono eliminati tutti gli aggiornamenti contrassegnati per l'eliminazione 30 giorni prima. Kaspersky Security Center verifica inoltre se sono presenti aggiornamenti obsoleti contrassegnati per l'eliminazione più di 180 giorni prima ed elimina gli aggiornamenti meno recenti.

Quando viene completata l'attività Esegui sincronizzazione di Windows Update e gli aggiornamenti obsoleti vengono eliminati, il database può ancora salvare i codici hash relativi ai file degli aggiornamenti eliminati, nonché i file corrispondenti nei file %AllUsersProfile%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\.working\wusfiles files (se sono stati scaricati in precedenza). È possibile eseguire l'attività Manutenzione di Administration Server per eliminare i record obsoleti dal database e dai file corrispondenti.

In questa sezione

Passaggio 1. Stabilire se ridurre o meno il traffico

Passaggio 2. Applicazioni

Passaggio 3. Categorie di aggiornamenti

Passaggio 4. Lingue degli aggiornamenti

Passaggio 5. Selezione dell'account per l'avvio dell'attività

Passaggio 6. Configurazione di una pianificazione di avvio delle attività

Passaggio 7. Definizione del nome dell'attività

Passaggio 8. Completamento della creazione dell'attività

Vedere anche:

Scenario: Aggiornamento di software di terze parti

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.