Informazioni sulla modalità Solo dashboard

24 gennaio 2024

ID 229787

È possibile configurare la modalità Solo dashboard per i dipendenti che non gestiscono la rete ma che desiderano visualizzare le statistiche di protezione della rete in Kaspersky Security Center (ad esempio un Top Manager). Con questa modalità abilitata, l'utente visualizza solo un dashboard con un set predefinito di widget. L'utente può quindi monitorare le statistiche specificate nei widget, ad esempio lo stato di protezione di tutti i dispositivi gestiti, il numero di minacce rilevate di recente o l'elenco delle minacce più frequenti nella rete.

Quando un utente usa la modalità Solo dashboard, vengono applicate le seguenti restrizioni:

  • Il menu principale non viene mostrato all'utente, che non potrà quindi modificare le impostazioni di protezione della rete.
  • L'utente non può eseguire alcuna azione con i widget, ad esempio aggiungerli o nasconderli. È pertanto necessario inserire tutti i widget necessari per l'utente nel dashboard e configurarli, ad esempio impostando la regola di conteggio degli oggetti o specificando l'intervallo di tempo.

Non è possibile assegnare a se stessi la modalità Solo dashboard. Se si desidera utilizzare questa modalità, contattare un amministratore di sistema, un MSP (Managed Service Provider) o un utente con il diritto Modifica elenchi di controllo degli accessi agli oggetti nell'area funzionale Caratteristiche generali: Autorizzazioni utente.

Vedere anche:

Configurazione della modalità Solo dashboard

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.