Ereditarietà delle impostazioni dei criteri

23 maggio 2024

ID 179787

Un criterio viene specificato per un gruppo di amministrazione. Le impostazioni dei criteri possono essere ereditate, ovvero ricevute nei sottogruppi (gruppi figlio) del gruppo di amministrazione per cui sono state impostate. Da questo momento in poi, un criterio per un gruppo padre viene denominato anche criterio padre.

È possibile abilitare o disabilitare due opzioni di ereditarietà: Eredita impostazioni dal criterio padre e Forza ereditarietà impostazioni nei criteri figlio:

  • Se si abilita l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre per un criterio figlio e si bloccano alcune impostazioni nel criterio padre, non è possibile modificare queste impostazioni per il gruppo figlio. Tuttavia, è possibile modificare le impostazioni che non sono bloccate nel criterio padre.
  • Se si disabilita l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre per un criterio figlio, è possibile modificare tutte le impostazioni nel gruppo figlio, anche se alcune impostazioni sono bloccate nel criterio padre.
  • Se si abilita Forza ereditarietà impostazioni nei criteri figlio nel gruppo padre, viene abilitata l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre per tutti i criteri figlio. In questo caso, non è possibile disabilitare questa opzione per nessun criterio figlio. Tutte le impostazioni bloccate nel criterio padre vengono ereditate forzatamente nei gruppi figlio e non è possibile modificare queste impostazioni nei gruppi figlio.
  • Nei criteri per il gruppo Dispositivi gestiti, l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre non influisce su alcuna impostazione, dal momento che il gruppo Dispositivi gestiti non dispone di gruppi upstream e non eredita criteri.

Per impostazione predefinita, l'opzione Eredita impostazioni dal criterio padre è abilitata per un nuovo criterio.

Se un criterio dispone di profili, tutti i criteri figlio ereditano tali profili.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.