Informazioni sull'utilizzo di un punto di distribuzione come gateway di connessione

8 aprile 2024

ID 45902

Se l'Administration Server è esterno alla rete perimetrale (DMZ), i Network Agent appartenenti alla rete non potranno connettersi all'Administration Server.

Durante la connessione dell'Administration Server ai Network Agent, è possibile utilizzare un punto di distribuzione come gateway di connessione. Il punto di distribuzione apre una porta per stabilire la connessione ad Administration Server. Dopo l'avvio, l'Administration Server si connette a tale punto di distribuzione e mantiene la connessione per tutta la durata della sessione.

Alla ricezione di un segnale dall'Administration Server, il punto di distribuzione invia un segnale UDP ai Network Agent per consentire la connessione all'Administration Server. Quando i Network Agent ricevono il segnale, si connettono al punto di distribuzione, che provvede al trasferimento delle informazioni fra i Network Agent e Administration Server. Lo scambio di informazioni può avvenire su una rete IPv4 o IPv6.

È consigliabile utilizzare un dispositivo appositamente assegnato come gateway di connessione e coprire un massimo di 10.000 dispositivi client (compresi i dispositivi mobili) con il gateway di connessione.

Per aggiungere un gateway di connessione a una rete configurata in precedenza:

  1. Installare Network Agent in modalità gateway di connessione.
  2. Reinstallare Network Agent nei dispositivi che si desidera connettere al gateway di connessione appena aggiunto.

Vedere anche:

Assegnazione di un dispositivo gestito a cui assegnare il ruolo di punto di distribuzione

Installazione locale di Network Agent

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.