Abilitazione e disabilitazione della traccia, download del file di traccia

27 febbraio 2024

ID 13238

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Per abilitare la traccia in un dispositivo remoto:

  1. Eseguire l'utilità di diagnostica remota ed eseguire la connessione al dispositivo desiderato.
  2. Nella struttura di oggetti del dispositivo selezionare l'applicazione per cui si desidera abilitare la traccia.

    La traccia può essere abilitata e disabilitata per le applicazioni con funzionalità Auto-Difesa solo se il dispositivo è connesso utilizzando gli strumenti di Administration Server.

    Se si desidera abilitare la traccia per Network Agent, è anche possibile eseguire tale operazione durante la creazione dell'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. In questo caso, Network Agent scrive le informazioni di traccia anche se l'analisi è disabilitata per Network Agent nell'utilità di diagnostica remota.

  3. Per abilitare la traccia:
    1. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Abilita traccia.
    2. Nella finestra Selezionare il livello di traccia visualizzata è consigliabile mantenere i valori predefiniti delle impostazioni. Se necessario, uno specialista del Servizio di assistenza tecnica fornirà il supporto richiesto per il processo di configurazione. Sono disponibili le seguenti impostazioni:
      • Livello di traccia
      • Traccia basata sulla rotazione (disponibile solo per Kaspersky Endpoint Security)
    3. Fare clic su OK.
  4. Per Kaspersky Endpoint Security, uno specialista del Servizio di assistenza tecnica può richiedere di abilitare il tracciamento Xperf per ottenere informazioni sulle prestazioni del sistema.

    Per abilitare la traccia Xperf:

    1. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Abilita traccia Xperf.
    2. Nella finestra Selezionare il livello di traccia visualizzata, a seconda di quanto richiesto dallo specialista del Servizio di assistenza tecnica, selezionare uno dei seguenti livelli di traccia:
      • Livello superficiale
      • Livello approfondito
    3. Selezionare uno dei seguenti tipi di traccia:
      • Tipologia di base
      • Tipologia al riavvio
    4. Potrebbe anche essere necessario abilitare l'opzione Traccia basata sulla rotazione per impedire un aumento eccessivo delle dimensioni del file di traccia. Specificare quindi la dimensione massima del file di traccia. Quando il file raggiunge la dimensione massima, le informazioni di tracciamento meno recenti vengono sovrascritte da quelle nuove.
    5. Fare clic su OK.

    In alcuni casi, è necessario riavviare un'applicazione di protezione e la relativa attività per abilitare il tracciamento.

L'utilità di diagnostica remota consente di abilitare la traccia per l'applicazione selezionata.

Per scaricare un file di traccia di un'applicazione:

  1. Eseguire l'utilità di diagnostica remota e connettersi al dispositivo desiderato, come descritto in "Connessione dell'utilità di diagnostica remota a un dispositivo client".
  2. Nel nodo dell'applicazione selezionare il file desiderato nella cartella File di traccia.
  3. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Scarica l'intero file.

    Per i file di grandi dimensioni possono essere scaricate le parti della traccia più recenti.

    È possibile eliminare il file di traccia selezionato. Il file può essere eliminato dopo avere disabilitato la traccia.

Il file selezionato verrà scaricato nel percorso specificato nella parte inferiore della finestra.

Per disabilitare la traccia in un dispositivo remoto:

  1. Eseguire l'utilità di diagnostica remota e connettersi al dispositivo desiderato, come descritto in "Connessione dell'utilità di diagnostica remota a un dispositivo client".
  2. Nella struttura di oggetti del dispositivo selezionare l'applicazione per cui si desidera disabilitare la traccia.

    La traccia può essere abilitata e disabilitata per le applicazioni con funzionalità Auto-Difesa solo se il dispositivo è connesso utilizzando gli strumenti di Administration Server.

  3. Nella parte sinistra della finestra dell'utilità di diagnostica remota fare clic su Disabilita traccia.

L'utilità di diagnostica remota consente di disabilitare la traccia per l'applicazione selezionata.

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