Informazioni sull'abbonamento

24 gennaio 2024

ID 91039

L'abbonamento a Kaspersky Security Center è un ordine per l'utilizzo dell'applicazione con le impostazioni selezionate (data di scadenza dell'abbonamento, numero di dispositivi protetti). È possibile registrare l'abbonamento a Kaspersky Security Center presso il provider di servizi (ad esempio il provider Internet). L'abbonamento può essere rinnovato manualmente o in modalità automatica; è possibile anche annullarlo.

Un abbonamento può essere limitato (ad esempio un anno) o illimitato (senza data di scadenza). Per continuare a utilizzare Kaspersky Security Center dopo la scadenza di un abbonamento limitato, è necessario rinnovarlo. L'abbonamento illimitato viene rinnovato automaticamente se il pagamento al provider di servizi è stato effettuato anticipatamente entro i termini.

Quando un abbonamento limitato scade, è possibile usufruire di un periodo di tolleranza per il rinnovo durante il quale l'applicazione continua a funzionare. La disponibilità e la durata del periodo di tolleranza sono definite dal provider di servizi.

Per utilizzare Kaspersky Security Center con abbonamento, è necessario applicare il codice di attivazione ricevuto dal provider di servizi.

È possibile applicare un codice di attivazione diverso per Kaspersky Security Center solo dopo la scadenza dell'abbonamento scade o in seguito all'annullamento.

A seconda del provider di servizi, il set di azioni possibili per la gestione dell'abbonamento può variare. Il provider di servizi potrebbe non fornire alcun periodo di tolleranza per il rinnovo dell'abbonamento, pertanto l'applicazione perde le funzionalità.

I codici di attivazione acquistati con l'abbonamento non possono essere utilizzati per attivare versioni precedenti di Kaspersky Security Center.

Quando si utilizza l'applicazione con abbonamento, Kaspersky Security Center tenta automaticamente di accedere al server di attivazione a intervalli di tempo specificati fino alla scadenza dell'abbonamento. Ciò garantisce che le informazioni sull'abbonamento siano sincronizzate con il server di attivazione. Se non è possibile accedere al server utilizzando il DNS di sistema, l'applicazione utilizza i server DNS pubblici. È possibile rinnovare l'abbonamento nel sito Web del provider di servizi.

È possibile aggiornare manualmente le informazioni sull'abbonamento, senza attendere che Kaspersky Security Center acceda al server di attivazione. Ad esempio, potrebbe essere utile quando si modificano le impostazioni dell'abbonamento.

Per aggiornare manualmente le informazioni sull'abbonamento:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Licenze di Kaspersky.
  2. Fare clic su Azioni aggiuntive e, nell'elenco a discesa, selezionare Sincronizza le impostazioni dell'abbonamento con il server di gestione delle licenze.

Le informazioni sull'abbonamento vengono aggiornate nel server di attivazione.

Hai trovato utile questo articolo?
Cosa pensi che potremmo migliorare?
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.
Grazie per il feedback! Ci stai aiutando a migliorare.